come riconoscere le chiamate con l'anonimo

Il problema delle chiamate con numero anonimo esiste più o meno da sempre. Ci capita spesso di ricevere telefonate con l’ID occultato che il più delle volte nasconde un call center molesto o uno stalker. Poche sono invece le probabilità che sia un vostro conoscente, un ufficio pubblico o il vostro datore di lavoro.

In molti vorrebbero liberarsi di questo impaccio, altrimenti risolto non rispondendo alle chiamate. Per questo motivo possiamo segnalarvi due applicazioni gratuite scaricabili dal Google Play Store, le quali permettono il blocco automatico delle chiamate da numeri indesiderati, e identificano le identità dei furbetti che si celano dietro a un numero anonimo.

Un problema molto caro anche a noi di TecnoAndroid e vogliamo condividere con voi lettori le migliori applicazioni anti-spam attualmente disponibili nello store.

 

Come rinoscere le chiamate con l’anonimo: l’app TrueCaller

Iniziamo dall’app gratuita TrueCaller, la quale consente di scoprire chi ha chiamato con un numero anonimo in maniera efficace, e può bloccare in automatico le chiamate spam o di telemarketing. Complice anche la sua community correlata, questo servizio fa veramente un ottimo lavoro nell’identificare qualsiasi numero privato contenuto nel registro delle chiamate ricevute.

Stop alle chiamate anonime con Whooming

Altresì Whooming è un’altra app che lavora allo stesso modo. La piattaforma necessita di una registrazione preliminare, ma poi vi permette il controllo di tutte le chiamate in entrata. L’app funziona in maniera semplice: quando vi arriva una chiamata da numero anonimo dovete rifiutarla, subito dopo vedrete apparire l’identità del chiamante nel registro di quelle ricevute.

Purtroppo il servizio completo di identificazione non è gratuito, poiché la versione freeware dell’app oscura le ultime 4 cifre del numero in questione. Se volete conoscere subito l’intero numero, sono disponibili degli abbonamenti di diverse durate acquistabili direttamente dall’app.

Articolo precedenteWind Smart 40 Fire o Flash: minuti illimitati e 40 giga a soli 4,99 euro.
Articolo successivoVolantino Unieuro, Expert e MediaWorld: il confronto con le offerte di Amazon