lenovo-z5-pro-gt

Finora dei processori di nuova generazione top di gamma abbiamo visto all’opera solo l’A12 di Apple e il Kirin 980 di HiSilicon/Huawei. Per gli Exynos 9820 è normale invece che ci siano meno notizie in merito in quanto sono esclusivi di Samsung e delle ammiraglie di quest’ultima ovvero i Galaxy S10 (almeno per questa parte di anno). Discorso diverso è invece con lo Snapdragon 855 il quale è stato rivelato ufficialmente lo scorso mese durante l’evento di Qualcomm.

Da allora, ma soprattutto in questi giorni, i benchmark di alcuni dispositivi dotati di tale chip si sono accumulati e hanno tutti una cosa in comune: punteggi altissimi. L’ennesimo dispositivo ad essere comparso dotato di tale processore è il Lenovo Z5 Pro GT, la versione Ferrari Edition per intenderci. Anche a questo giro il risultato dei test hanno registrato numeri impressionanti, non quanto il Sony Xperia XZ4, ma comunque alti.

 

Lenovo Z5 Pro GT

Lo smartphone elencato come Lenovo Lenovo L78032 ha ottenuto un punteggio di 3284 nel test single core mentre è arrivato a superare i 10.000, per l’esattezza 10.237, nel multi core. Oltre ad essere elencato il processore Snapdragon 855 con la solita dicitura msmnile, sono presenti anche 6 GB di RAM e Android 9 Pie.

Questo benchmark mostra ancora una volta come Qualcomm potrebbe aver creato il processore dell’anno il quale accompagnerà un gran numero di dispositivi. Già si è visto come potrebbe risultare l’alternativa migliore per i Galaxy S10 di Samsung, ma bisogna vedere se noi europei continueremo a ricevere i modelli alimentati dal processore di casa della sudcoreano o meno.

Articolo precedenteSamsung vuole portare Google Assistant e Amazon Alexa sulle Smart TV
Articolo successivoNubia Red Magic Mars arriva negli Stati Uniti e in Europa a un prezzo incredibile