Whatsapp numero anonimoTra le lacune di Whatsapp c’è senz’altro quella di non disporre di una funzione per inviare messaggi anonimi. Per fortuna l’approccio open-source di Android ci viene in aiuto e tramite nuove app ad hoc possiamo risolvere il problema per vie traverse nascondendo per sempre il nostro numero di telefono ad estrani, amici, parenti e partner. Può tornare utile in parecchie occasioni.

 

Whatsapp: il trucco per inviare messaggi anonimi

Abbiamo scoperto come inviare SMS anonimi sfruttando app e codici segreti da usare con gli operatori Vodafone, TIM, Wind e Tre Italia. Con Whatsapp possiamo fare lo stesso ed in maniera più semplice. Usiamo le applicazioni Android.

Inviare messaggi senza mittente può essere interessante nel momento in cui il nostro scopo è quello di raccogliere informazioni. Un esempio: sospettiamo che il nostro partner ci sia infedele? Fingiamoci un amico e vediamo come reagisce alle provocazioni. Ovviamente ci sono molti altri casi. Vediamo quindi cosa usare per completare il progetto.

 

Wassame

L’app Wassame rappresenta un noto servizio online per inviare messaggi senza mittente con Whatsapp. Non si limita solo al testo ma può inoltrare anche contenuti multimediali per foto e video, note vocali e file audio e posizione in tempo reale. Digitiamo il messaggio, inseriamo il numero del destinatario e mandiamo tutto premendo Invio. Non verremo mai scoperti.

Free Online Phone

Tutti sappiamo che l’app di messaggistica funziona solo se possiamo associare un numero di telefono. Ma non è detto che debba essere quello vero. Con Free Online Phone possiamo creare un numero falso per poi associarlo ad un profilo reale. In questo modo potremo comunicare in segreto senza che il nostro recapito reale sia visibile ai contatti. Per portare a termine la procedura si utilizza un PC da cui registrare l’utenza anonima tramite il codice di verifica che sarà inviato dal server. Usiamo l’app, digitiamo il codice, associamo il profilo ed è tutto finito.

Articolo precedenteVolantino Euronics: i saldi arrivano anche nei negozi con offerte da capogiro
Articolo successivoTIM, Vodafone, Wind, Tre ed Iliad: gli utenti si lamentano per i continui disservizi