truffe PostePay e PostePay Evolution
Le prepagate PostePay sono tra le carte più diffuse fra gli italiani. Le due versioni, PostePay e PostePay Evolution, grazie alla loro semplicità e comodità sono molto utilizzate, soprattutto per effettuare acquisti online. La loro sicurezza è impeccabile e costantemente migliorata e intensificata dall’azienda.

Il largo utilizzo delle due carte sembra aver ispirato alcuni malfattori che, sfruttando il web in modo inappropriato, riescono a trarre in inganno gli utenti e svuotare il loro conto. Si tratta di tentativi di frode che avvengono online tramite semplici comunicazioni false e pochi strumenti in grado di dare ai malfattori accesso al denaro.

Data l’intensità con la quale si diffondono ormai tali inganni è possibile identificarli con il termine “phishing” che indica appunto l’azione compiuta dai cyber-criminali che “pescano” i dati degli utenti e li sfruttano in modo illecito. E’ opportuno parlare di phishing qualora il tentativo di frode si presenti tramite email ma, ormai, i criminali hanno ideato tecniche ben sviluppate in grado di attaccare gli utenti anche tramite SMS e chiamate.

Truffe online: phishing, smishing e vishing attaccano i titolari di carte PostePay!

Email, SMS e chiamate sono i principali strumenti utilizzati dai criminali per raggirare i titolari delle carte. Tutti e tre, però, possono essere stroncati tramite un solo accorgimento.

I malfattori procedono sempre allo stesso modo e richiedono i dati per poter accedere al conto. Il trucco sta proprio nel velare la richiesta e far credere alla potenziale vittima che l’inserimento delle credenziali sia fondamentale. Dunque, non cedere le proprie informazioni sensibili può essere sufficiente al fine di non cadere in trappola. 

Articolo precedenteKena Mobile: tutte le offerte attivabili fino al 2019, mancano solo poche ore
Articolo successivoAndroid Pie: ottime notizie per Samsung, Honor e Huawei (lista aggiornamenti)