News

Samsung potrebbe essere al lavoro su un nuovo drone

In queste ore Samsung ha depositato un nuovo ed interessante brevetto. Il device in questione è un drone e dimostra come l’azienda coreana possa entrare in un nuovo mercato. Al momento non è chiaro se effettivamente l’azienda stia lavorando attivamente sul drone o se si tratta solo della volontà di proteggere la proprietà intellettuale.

Il brevetto è stato depositato presso gli uffici della US Patents & Trademark Office (anche abbreviato con USPTO). Si tratta a tutti gli effetti del primo produttore di smartphone che dimostra interesse per il mercato dei droni. Questa scelta potrebbe anche coincidere con la volontà di offrire accessori innovativi per i propri device Galaxy.

Il drone mostrato sul brevetto Samsung, presenta delle braccia reclinabili e una struttura componibile. Infatti ci sono due parti separate che una volta unite comporranno la struttura principale, sottolineando la volontà di facilitare il trasporto

. Inoltre, sono presenti svariati sensori come giroscopio, barometro e bussola. Non mancano anche sensori ad ultrasuoni per rilevare ostacoli. Sono presenti anche sensori in grado di lavorare con la luce e nello spettro degli infrarossi probabilmente per l’atterraggio automatico.

Tutti questi sensori permetteranno una maggiore facilità di controllo del drone nelle fasi di volo. Non è da escludere il supporto all’Intelligenza Artificiale Bixby per attivare funzionalità avanzate di volo automatico. Infatti, nei piani di Samsung, è prevista la possibilità di integrazione completa con la smart home, rendendo possibile controllare il drone anche con le lavatrici e il frigorifero. Il controllo del drone avverrà certamente tramite smartphone, ma non è da escludere anche l’arrivo di un controller dedicato.

 

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso