I clienti dei principali operatori di telefonia fissa e mobile, Vodafone, Tim, Wind 3 e Iliad, continuano in questi giorni a segnalare diversi problemi che impediscono il corretto funzionamento del servizio telefonico. Tra blackout totali, rallentamenti e down di rete, il malcontento dei consumatori cresce sempre più. Ecco cos’è successo nelle scorse settimane.

Disservizi Tim, Vodafone, Wind-3 e Iliad: cosa è successo nelle ultime settimane?

Il mese di Dicembre è stato particolarmente intenso in termini di disservizi telefonici. Le segnalazioni inviate dai clienti Tim, Vodafone, Wind-3 e Iliad sono cresciute a dismisura, così come il loro malcontento nel vedersi impossibilitati nell’utilizzare efficacemente l’offerta attiva sul proprio numero.

Solo qualche giorno fa, il 21 Dicembre, alcuni clienti Tim che hanno effettuato una ricarica telefonica hanno segnalato di non essere riusciti a navigare in rete o ad effettuare telefonate nonostante il credito positivo e l’offerta attiva. Ma più in generale, nelle scorse settimane i clienti dei principali operatori telefonici hanno lamentato diverse problematiche che hanno reso il servizio inutilizzabile o quasi. Tra blackout totali, down di rete, rallentamenti della linea e problemi di vario genere, cresce l’insoddisfazione dei clienti Tim, Vodafone, Wind-3 e Iliad che hanno pagato per un servizio di cui, poi, non hanno in realtà fatto utilizzo come avrebbero dovuto.

Leggi anche:  Nuovi problemi di Tim, Wind, Tre e Vodafone mettono in ginocchio i clienti

Disservizi Tim, Vodafone, Wind-3 e Iliad: un tool permette di scoprirli in tempo reale

Esiste un tool online che consente di scoprire in tempo reale se il servizio offerto dal proprio gestore telefonico stia funzionando correttamente o al contrario ci siano malfunzionamenti in atto. Il suo nome è DownDetector ed è uno strumento davvero molto valido per tener traccia delle interruzioni di servizi di vario genere, da quelli telefonici a quelli bancari o relativi ai server dei videogames. DownDetector raccoglie infatti le comunicazioni e le segnalazioni da diverse fonti per poi illustrare in tempo reale la situazione relativa allo stato del servizio in questione.