Honor sta per lanciare ufficialmente il suo nuovo View 20. Il design dello smartphone mette in risalto la fotocamera anteriore e David Yuan, capo progettista di Honor, ci spiega perchè la fotocamera si trova nell’angolo in alto a sinistra. La cornice superiore si è assottigliata con il View 10, è diventata una tacca in Honor 10 ed ora è cambiata nuovamente con Honor View 20. Quello che ci aspettavamo, però, era una fotocamera posizionata al centro.

Yuan ha rivelato che la società ha fatto un sondaggio per sapere dove le persone avrebbero voluto avere la fotocamera. Il primo sondaggio chiedeva alla gente di scegliere tra buco di perforazione, tacca a forma waterdrop e una tacca di dimensioni normali. Le persone hanno preferito il design del foro.

Honor View 20 potrà vantare un foro di 4,5 mm

La seconda parte del sondaggio mirava a scoprire dove le persone avrebbero voluto la fotocamera, se al centro o nei lati. L’angolo destro non era un’opzione dal momento che il team di designer riteneva che ciò avrebbe ostacolato le prestazioni durante il gaming. Infatti Honor si aspetta che la maggior parte delle persone giochi con i pulsanti sul lato destro rivolti verso l’alto, per evitare di premerli per sbaglio. In tal caso, una fotocamera posizionata nell’angolo destro potrebbe intralciare lo schermo, mentre una nell’angolo sinistro sarebbe quasi completamente invisibile.

Ulteriori ricerche Honor hanno dimostrato che, mentre la maggior parte delle persone scatta foto con il telefono in orizzontale, alcune persone lo ruotano nell’altro senso. Quando si va nell’altro senso, il tasto dell’otturatore virtuale cade proprio sotto la fotocamera selfie se quest’ultima si trova nel mezzo dello schermo. Quindi l’angolo a sinistra rimaneva l’opzione più logica.

Gli ingegneri Honor hanno utilizzato processi avanzati per creare un foro trasparente per la fotocamera. Tutti gli strati sono progettati in modo da non consentire la dispersione della luce nel sensore. La società si è vantata che mentre i concorrenti hanno un foro di 6 mm, il View 20 viene fornito con un taglio di appena 4,5 mm di diametro.

Honor non ha rivelato ufficialmente il design generale dello smartphone, che succederà il 26 dicembre. Un evento successivo, il 22 gennaio, segnerà il lancio globale di Honor View 20.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10 potrebbe includere la ricarica wireless rapida
Articolo successivoFacebook sta lavorando ad una criptovaluta per WhatsApp