apple

Grandi novità in casa Apple alla vigilia del Natale. Infatti chi vuole farsi un regalo dell’ultimo minuto, può approfittare di questa nuova promozione del brand della mela. Ufficialmente il nome dell’iniziativa è Apple GiveBack e permette di permutare il proprio dispositivo con un nuovo iPhone XR o iPhone XS.

Per accedere all’iniziativa basta recarsi in un Apple Store e rispondere ad alcune domande per ottenere una stima del proprio device. I dispositivi che possono partecipare al programma di permuta sono sia i vecchi modelli di iPhone, ma anche smartphone Android, iPad, Mac, Watch e persino PC desktop e notebook. I partner di Apple valuterannole condizioni e offriranno una stima in base al dispositivo.

In seguito a questa valutazione, si potrà ottenere una carta regalo da sfruttare sull’Apple Store o uno sconto sull’acquisto dei nuovi iPhone. Nel caso in cui il dispositivo non dovesse avere valore, gli Apple Store si impegneranno a riciclarlo senza nessun ulteriore costo per l’utente.

Per ottenere una stima immediata del proprio smartphone, è possibile consultare la pagina ufficiale dell’iniziativa. Basterà inserire l’IMEI del terminale e il sistema risalirà in automatico al modello e all’anno di commercializzazione. Ovviamente le condizione dello smartphone influiranno parecchio sul valore complessivo.

Per fare un esempio, portando un iPhone 7 Plus il prezzo di partenza di un iPhone XR sarà di 619 euro mentre il prezzo di un iPhone XS di 919 euro. Se invece si permuta un iPhone 6, i prezzi di partenza dei due top di gamma salgono rispettivamente a 715 e 1059 euro. Tutti gli altri modelli generano valori intermedi tra questi due estremi.

FONTEApple
Articolo precedenteHuawei P30 Pro: comparso online il render completo dello smartphone
Articolo successivoNetflix aggiorna il catalogo: utenti in rivolta per le serie cancellate