Dite addio alle chiamate di vendite promozionali e Call Center vari: grazie a questa innovativa applicazione non si riceveranno più telefonate inattese e fastidiose. Il tutto a costo zero visto che è scaricabile da Google Play e App Store e tutela l’utente anche per i messaggi.

TrueCaller: l’applicazione che allieva il continuo squillare dei telefonini

L’applicazione che vi abbiamo appena presentato è TrueCaller: grazie ad essa e al suo tecnologico filtro per lo spam, il vostro smartphone non squillerà più se non per le cose importanti. Tra le numerose funzioni, però, non vi è presente solo il blocco dei numeri sconosciuti o di Call Center, ma sono ricorrenti anche:

  • la funzione per identificare un numero sconosciuto;
  • la funzione che elimina anche gli sms di spam e impedisce che essi intasino il telefono.

Grazie a questi suoi tre aspetti, TrueCaller consente all’utente di essere sempre informato riguardo la persona che cerca di contattarlo e di avvisarlo quando è meglio non rispondere.

Come funziona questa applicazione

Il funzionamento di questa applicazione è molto semplice: una volta installato sul proprio dispositivo, si andrà a sostituire all’applicazione predefinita per le chiamate. Dopo questo procedimento non dovrà essere compiuta altra azione, se non dare il consenso per l’accesso alla rubrica e quant’altro. Da ora in poi, quando si riceverà una telefonata, questa verrà prima filtrata da TrueCaller e se ritenuta valida, verrà acconsentita e lasciata passare. Ovviamente l’applicazione non bloccherà mai i numeri registrati nella vostra rubrica e non impedirà ai vostri cari di potervi telefonare.

Articolo precedenteAmazon sta per lanciare Echo Wall Clock, un orologio intelligente
Articolo successivoBlackview BV5500: il rugged phone più affascinante sul mercato