aggiornamento google maps tab per teGoogle Maps diventa più personale sia per i dispositivi Android che per quelli con sistema operativo iOS. Lo sviluppatore aggiunge un nuovo tab attraverso un aggiornamento lato server già in rilascio per tutti. Scopriamo le novità che ci ha riservato.

 

Google Maps ed il nuovo tab personalizzato

Il team di Mountain View sta rilasciando un update integrativo alle funzioni Maps per Android ed iOS. Dopo aver previsto due funzioni indispensabili ad inizio mese offre l’opportunità di sperimentare il tab “Per Te” promesso anzitempo. Stavolta ci siamo.

Si tratta di una nuova sezione che alcuni utenti stanno provando ormai da tempo. Non tutti l’hanno potuta utilizzare ma adesso il roll-out è finalmente partito per tutti. Si inserisce con un nuovo riferimento nella barra sottostante la UI principale. Direttamente da questa sezione di ottengono informazioni personalizzate su luoghi, eventi ed attività. Si richiede l’accesso ai dati sulla posizione ed a quel punto si può consultare il resoconto dei suggerimenti.

L’applicazione stessa indica i suggerimenti sulla base di un’analisi personalizzata dei nostri gusti e delle nostre attività. Sarà interessante scoprire nuovi luoghi ed eventi di pubblico interesse nei dintorni e durante le nostre trasferte fuori sede.

Disponibile in oltre 130 paesi nell’app Android ed in 40 Paesi per la versione iOS, il tab è senza dubbio un buon modo per scoprire nuovi interessi. Come detto, l’aggiornamento avviene lato server e potrebbe passare inosservato. Fateci sapere se vedete il tab attraverso tutti i vostri commenti.

FONTEFONTE
Articolo precedenteTIM Party: ecco tutti premi che potrete avere in occasione del Natale
Articolo successivoNokia 8.1: la versione più potente dello smartphone arriva a gennaio 2019