Varta Nigth Cutter

Varta Night Cutter è senza giri di parole la migliore torcia in commercio. Perché? Semplicemente perché è smart! Con questo fantastico accessorio, infatti, è possibile illuminare con un raggio di circa 300 metri (sì, avete letto bene) ed al tempo stesso avere sempre dietro con sé un pratico powerbank.

Confezione, materiali e desing

La confezione è minimal e piuttostosto “vecchio stampo”. All’interno oltre alla torcia è possibile trovare un cavetto per la ricarica USB to micro-USB.

Lato materiali, invece, l’azienda tedesca non si è di certo sprecata. Tanta qualità costruttiva e soprattutto tanta tecnologia. Alla tradizionale qualità Varta, infatti, si aggiunge la praticità di un buon caricabatterie portatile da 2600 mAh. Inoltre, la torcia è completamente costruita in alluminio, ha un colore che evita lo sporco ed è, cosa importante, ricaricabile.

Altra cosa non scontata, l’utilizzo è praticissimo. La torcia ha un ottimo grip, è leggera (359 grammi) ed ha dimensioni tutto sommato contenute (4,2 x 4,2 x 22,5 cm). Può essere risposta con assoluta tranquillità in una piccola borsa da viaggio o in valigia per i nostri viaggi. Al check-in non presenta problemi di sorta.

Batteria da 2600 mAh per le nostre esigenze

Il powerbank di cui è dotata può essere utilizzato sia come alimentatore per emettere un fascio luminoso ampio e/o preciso (è possibile direzionare il fascio luminoso), sia per ricaricare altri dispositivi tramite cavetto USB. In particolare, tutti i terminali odierni sono compatibili, a prescindere dal sistema operativo o dalla marca. L’unica requisito indispensabile è essere dotati di un cavetto per la ricarica USB (to micro-USB, to USB Type-C, ecc).

La ricarica, purtroppo, non è veloce e riesce a ricaricare i moderni dispositivi solamente una volta. Ma questa non è la funzionalità principale offerta dal dispositivo ed è anche giusto, dunque, che sia così. In altri termini, è un vero e proprio powerbank di emergenza.

700 o 400 lumes?

Il dispositivo è venduto in due varianti: una da 400 lumens – raggio di azione di 147 metri – (F20R) ed una più potente da 700 lumens (F30R) – raggio di azione di 300 metri. Nel primo caso, la durata della torcia è di circa 22 ore;  nel secondo si raggiunge quota 24 ore. Entrambi gli accessori superano test di caduta di 2 metri ed sono resistenti all’acqua (IPX4). Non ci si può fare il bagno, ma chi fa campeggio non deve temere torrenti e fiumi.

Il modello da noi testato è la versione più performante (F30R). Il raggio di azione impressiona per precisione e luminosità. “Cutter” (taglierino) è praticamente il miglior modo per potere descrivere questo prodotto. Semplicemente “taglia” in due la notte ed illumina con una facilità disarmante anche le zone più buie. Ultra-consigliato per chi fa campeggio o per chi semplicemente si vuole divertire con gli amici, guardando le stelle.

Le modalità illuminazione sono ben quattro, con differenti livelli di intensità (alta, media, bassa, strobo) e permettono di regolare il fascio di luce secondo le nostre esigenze. Il prezzo di listino di Varta Night Cutter F30R è di 49,99 euro, ma spesso è possibile trovarla in offerta su Amazon a circa 40 euro. La versione minore (F20R) ha un prezzo di listino di 34,99 euro. A queste cifre non c’è assolutamente niente di meglio in commercio. Qualità ed affidabilità tedesca. Una garanzia (3 anni di garanzia per l’appunto).

Varta Night Cutter

39 euro
8.1

AUTONOMIA

10.0/10

PRATICITA'

8.0/10

POWERBANK

6.0/10

MATERIALI

9.0/10

PREZZO

7.5/10

Pro

  • 700 lumen di pura potenza
  • Powerbank integrato
  • Pratica