Varta Nigth Cutter

Varta Night Cutter è senza giri di parole la migliore torcia in commercio. Perché? Semplicemente perché è smart! Con questo fantastico accessorio, infatti, è possibile illuminare con un raggio di circa 300 metri (sì, avete letto bene) ed al tempo stesso avere sempre dietro con sé un pratico powerbank.

Confezione, materiali e desing

La confezione è minimal e piuttostosto “vecchio stampo”. All’interno oltre alla torcia è possibile trovare un cavetto per la ricarica USB to micro-USB.

Lato materiali, invece, l’azienda tedesca non si è di certo sprecata. Tanta qualità costruttiva e soprattutto tanta tecnologia. Alla tradizionale qualità Varta, infatti, si aggiunge la praticità di un buon caricabatterie portatile da 2600 mAh. Inoltre, la torcia è completamente costruita in alluminio, ha un colore che evita lo sporco ed è, cosa importante, ricaricabile.

Altra cosa non scontata, l’utilizzo è praticissimo. La torcia ha un ottimo grip, è leggera (359 grammi) ed ha dimensioni tutto sommato contenute (4,2 x 4,2 x 22,5 cm). Può essere risposta con assoluta tranquillità in una piccola borsa da viaggio o in valigia per i nostri viaggi. Al check-in non presenta problemi di sorta.

Batteria da 2600 mAh per le nostre esigenze

Il powerbank di cui è dotata può essere utilizzato sia come alimentatore per emettere un fascio luminoso ampio e/o preciso (è possibile direzionare il fascio luminoso), sia per ricaricare altri dispositivi tramite cavetto USB. In particolare, tutti i terminali odierni sono compatibili, a prescindere dal sistema operativo o dalla marca. L’unica requisito indispensabile è essere dotati di un cavetto per la ricarica USB (to micro-USB, to USB Type-C, ecc).

La ricarica, purtroppo, non è veloce e riesce a ricaricare i moderni dispositivi solamente una volta. Ma questa non è la funzionalità principale offerta dal dispositivo ed è anche giusto, dunque, che sia così. In altri termini, è un vero e proprio powerbank di emergenza.

700 o 400 lumes?

Il dispositivo è venduto in due varianti: una da 400 lumens – raggio di azione di 147 metri – (F20R) ed una più potente da 700 lumens (F30R) – raggio di azione di 300 metri. Nel primo caso, la durata della torcia è di circa 22 ore;  nel secondo si raggiunge quota 24 ore. Entrambi gli accessori superano test di caduta di 2 metri ed sono resistenti all’acqua (IPX4). Non ci si può fare il bagno, ma chi fa campeggio non deve temere torrenti e fiumi.

Il modello da noi testato è la versione più performante (F30R). Il raggio di azione impressiona per precisione e luminosità. “Cutter” (taglierino) è praticamente il miglior modo per potere descrivere questo prodotto. Semplicemente “taglia” in due la notte ed illumina con una facilità disarmante anche le zone più buie. Ultra-consigliato per chi fa campeggio o per chi semplicemente si vuole divertire con gli amici, guardando le stelle.

Le modalità illuminazione sono ben quattro, con differenti livelli di intensità (alta, media, bassa, strobo) e permettono di regolare il fascio di luce secondo le nostre esigenze. Il prezzo di listino di Varta Night Cutter F30R è di 49,99 euro, ma spesso è possibile trovarla in offerta su Amazon a circa 40 euro. La versione minore (F20R) ha un prezzo di listino di 34,99 euro. A queste cifre non c’è assolutamente niente di meglio in commercio. Qualità ed affidabilità tedesca. Una garanzia (3 anni di garanzia per l’appunto).

Articolo precedenteGoogle Search discrimina gli utenti in base alla loro posizione
Articolo successivoFacebook: come scoprire se anche le vostre foto sono a rischio