Recensione Varta Powerbank LCD 13.000 mAh

Powerbank VartaLa società tedesca Varta è da sempre uno dei punti di riferimento mondiale nel comparto batterie e, più in generale, dei dispositivi di ricarica. Questo powerbank da ben 13000 mAh (57971) non fa eccezione e rappresenta l’ennesimo tassello di un quadro quasi perfetto. Il “caricabattierie portatile”, come spesso si è soliti rinominare impropriamente questo accessorio, può ricaricare fino a 5 smartphone. Anche in contemporanea e con ricarica veloce. Se siete sempre in viaggio e siete alla ricerca di un ottimo Powerbank, siete nel posto giusto!

Confezione e design

Powerbank VartaAll’interno della confezione non è presente granché ad eccezione del powerbank e del cavetto USB to micro-USB 2.0. Per quanto concerne, invece, l’estetica il prodotto è ben rifinito, costruito con materiali pregiati e la scocca unica dona un’insolita idea di robustezza complessiva. Il mini display LCD in bianco e nero con retro-illuminazione azzurrina, infine, non guasta il desing, ma contribuisce a rendere ancor più pratico il suo utilizzo.

Dati tecnici ed esperienza complessiva

Powerbank VartaAncora una volta ricordiamo che il dispositivo è da ben 13.000 mAh, che viste le dimensioni ultra contenute, lo rendono un must per tutti i viaggiatori più incalliti. Ricordiamo che il powerbank è alto 141 mm, largo 80 mm e profondo 22 mm. Il suo peso è tutto sommato contenuto e pari a 297 grammi. Né tanti, né pochi ma comunque accettabili pur di avere sempre potenza ed energia a portata di mano.

La ricarica è possibile mediante i due ingressi USB da 5V/1.0A e 5V/2.4A. Presente, dunque, sia la carica lenta che quella veloce, per un boost immediato sui dispositivi che la supportano. Come accennato in precedenza, il piccolo display monocromatico retro-illuminato permette di visualizzare alcune preziose info circa la percentuale di batteria rimanente ed il tipo di ricarica effettuata (veloce/lenta).

A completare il tutto, infine, non poteva mancare una mini luce LED per le emergenze. In questa maniera, quindi, sarà possibile illuminare nelle immediate vicinanze quando si è in campeggio, in spiaggia, ecc.

Conclusioni

Riassumendo, Varta è da sempre sinonimo di garanzia ed anche questa volta ci ha piacevolmente stupiti. Il dispositivo si comporta bene in tutte le circostanze e permette la ricarica di circa 4/5 smartphone, in maniera facile e veloce. La praticità è il suo prezzo forte ed il prezzo non è poi così esagerato per uno dei migliori accessori del genere in circolazione. Circa 33 euro su Amazon per portarsi a casa questo gioiellino che i viaggiatori più accaniti sicuramente apprezzeranno. Un must have!

Articolo precedenteHuawei P20 e P20 Pro, altri miglioramenti alla fotocamera grazie ad un aggiornamento beta
Articolo successivoGoogle sta lavorando alle novità di Gboard per alcune app Android