WhatsApp-novità

WhatsApp limiterà il numero di messaggi che possono essere inoltrati a un massimo di  5 conversazioni. Ad informarci di questo nuovo aggiornamento è, come di consueto in materia di questa piattaforma di messaggistica, il portale WABetaInfo sul proprio account Twitter.

 

Cosa c’è di nuovo

La società ha avuto seri problemi con la diffusione delle fake news. Lo scorso ottobre WhatsApp ha bloccato centinaia di migliaia di account durante la campagna elettorale brasiliana, dopo la polemica scatenata su un presunto “tsunami” di notizie false diffuse attraverso questa applicazione contro il candidato di sinistra, Fernando Haddad. Ma questo è solo un esempio.

L’India, dove la diffusione di false notizie attraverso WhatsApp ha scatenato un’ondata di linciaggi che hanno visto vittime innocenti, è stato il primo Paese in cui lo scorso mese di luglio l’inoltro dei messaggi era limitato a 5 conversazioni.

Finora, nel resto del mondo il limite di “resends” è 20, ma recentemente l’applicazione ha incluso una nuova funzione, che consente a ciascun utente di sapere se un messaggio è stato inoltrato ad un’altra chat.

Per ora non è chiaro quando verrà implementato il nuovo limite per gli utenti di tutto il mondo. La società stessa non ha ancora fatto un annuncio ufficiale a riguardo.

Articolo precedenteChiamate spam: i call center Tim, Wind, Tre, Vodafone non risparmiano nessuno
Articolo successivoTim, Wind, Tre, Iliad e Vodafone non funzionano, come scoprirlo in tempo reale