Le lamentele continuano a persistere, riguardo a consumatori stanchi dei continui disservizi ricevuti; gli utenti colpiti maggiormente, sono clienti di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia.

I clienti dei gestori telefonici appena descritti, stanno riscontrando dei problemi con la copertura di rete e segnale; i clienti, continuano a segnalare gli stessi disservizi, che non smettono mai di cessare.

Disservizi di Tim e Vodafone

I clienti di Tim e Vodafone, hanno riscontrato problemi con la linea telefonica mobile, ma non con quella fissa; nello specifico, i clienti di Vodafone, hanno segnalato al gestore, problemi riscontrati con la connessione dati, impossibilitati a collegarsi alla rete, nonostante i GB compresi nella tariffa. Inoltre, altri clienti, hanno riscontrato dei problemi con l’effettuare e ricevere telefonate.

Per quanto riguarda Tim, i clienti hanno riscontrato dei disservizi con il segnale; la causa è stato il maltempo e le zone, maggiormente colpite, sono state quelle del centro Italia e Sud Italia.

Disservizi Wind e 3 Italia

I clienti di 3 Italia, sono stati i più sfortunati fra tutti, poiché hanno avuto difficoltà ad accedere alla propria connessione per più di un ora, nonostante i GB inclusi nella tariffa; per di più, il Servizio Clienti del gestore, è rimasto bloccato per più di mezz’ora, a causa delle infinite chiamate dei clienti.

Leggi anche:  Passa a Vodafone: prezzi al minimo storico per le Special Minuti

Il gestore telefonico Wind, si è scusato con tutti i clienti che, hanno avuto difficoltà ad accedere ad Internet, tramite la connessione dati; anche con Wind, i clienti hanno avuto difficoltà ad effettuare o ricevere chiamate, ed i clienti maggiormente colpiti si trovavano nella zona di Milano.

Come scoprire il mal funzionamento di un gestore telefonico

Per scoprire un mal funzionamento di qualsiasi gestore telefonico o di una qualsiasi azienda, il consumatore, può consultare il sito di Downdetector. E’ un sito online, totalmente gratuito, dove il consumatore può entrare, senza bisogno di effettuare una registrazione e consultare, in tempo reale, un eventuale mal funzionamento di un gestore telefonico.

Il sito presenta, una mappa online, che può essere consultata in qualsiasi momento, per verificare, se il proprio gestore telefonico sta recando, ai suoi clienti, dei malfunzionamenti temporali, relativi ai servizi dati.