OfferteGli spostamenti dettati dalla necessità di recarsi presso le residenze di amici e parenti, potrebbero portare all’utente la necessità di un’azienda affidabile e ampiamente diffusa su tutto il territorio nazionale. Quale è il migliore operatore con rete 4G in Italia?, a breve offriremo la nostra risposta all’annosa questione.

Le aziende più comuni, per numero di SIM effettivamente acquistate e attive, restano senza dubbio TIMVodafoneWind3 Italia Iliad. Sebbene le offerte possano essere tutte considerate molto simili tra loro, è sotto gli occhi di tutti quanto la navigabilità in Italia non sia esattamente sullo stesso livello. Iliad, ad esempio, è consigliata per gli utenti alla ricerca del miglior low cost possibile, a discapito però di una stabilità e velocità di connessione garantita invece da TIM e Vodafone. L’accoppiata Wind Tre, invece, non viene troppo considerata per quanto riguarda la copertura, da notare infatti l’assenza di segnale di alta qualità in molte aree del territorio nazionale.

 

Quale è il miglior operatore telefonico per copertura e velocità di rete?

La scelta per l’utente più esigente non può che ricadere su Vodafone TIM. La prima gode di una connessione internet in 4G o 4.5G decisamente più veloce rispetto alla rivale (basti pensare il limite di banda in alcune città arriva addirittura a 500Mbps o 1Gbps). TIM invece è famosa per l’ampia copertura, il segnale arriva anche nelle zone più remote d’Italia, fermo restando il non essere sempre rapidissimo.

Le considerazioni sono state fatte sulla base dell’opinione di tantissimi consumatori e dei dati mostrati sui siti ufficiali. Ora la decisione finale spetta a voi.

Articolo precedenteCall Center Tim, Wind e Vodafone fanno il gioco delle 3 carte: ecco la truffa
Articolo successivoPassa a Wind con All Inclusive Io Studio: 30 giga, 100 SMS e minuti illimitati