Apple MusicApple Music si muove in direzione dell’abbandono per la funzione Connect fino ad oggi usata dagli artisti per comunicare direttamente con i propri follower. La società ha completamente stravolto le pagine degli artisti ridisegnando il layout ed eliminando direttamente i post Connect. Non ve ne sarà traccia, nemmeno all’interno della pagina “Per Te”.

 

Apple Music elimina la funzione Connect

Dopo Spotify Music la classifica generale dei servizi in streaming preferiti dagli utenti per la musica vede Apple Music, che si prepara a portare la funzione Connect sul viale del tramonto. Si è deciso per l’eliminazione, sebbene sia ancora possibile trovare i post dal canale di ricerca. Si tratta solo di una fase di transizione prima della definitiva dismissione della feature.

Oltre a non essere più raggiungibile per gli utenti, la funzione sarà preclusa anche ai creatori dei post che sono stati già avvisati da Apple via mail. Il messaggio fa riferimento alla necessità di semplificare l’esperienza di utilizzo con le funzionalità di streaming musicale. Non fornisce motivazioni specifiche per questa scelta, ma c’è da dire che nell’ultimo periodo abbiamo visto un progressivo eclissarsi dell’interesse verso questa funzionalità.

Inizialmente era molto usata ma col tempo l’interesse è scemato e con questo anche il supporto Apple che poco si è curato degli aggiornamenti. Pare quindi che le sorti per questa funzione abbiano affinità con quanto accaduto per iTunes Ping, l’ambizioso progetto che ha previsto la realizzazione di un social network integrato nell’app di gestione multimedia.

Voi avete usato questa funzione in passato? La sua eliminazione influenzerà la vostra esperienza di utilizzo? Spazio ai commenti.

FONTEFONTE
Articolo precedenteGoogle Pixel 3 Lite: ecco alcune cover che svelano il possibile design
Articolo successivoAndroid: come tradurre il testo con la fotocamera del telefono