OfferteLe offerte dei principali operatori telefonici italiani hanno recentemente raggiunto livelli praticamente invidiabili, in pochissimo tempo sono riuscite a ridurre considerevolmente il costo mensile sino ad arrivare a proporre anche 50 giga di traffico a 6,99 euro al mese.

Le realtà più importanti, come Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia, sono sempre state additate come le più costose e difficili da trattare. Essendo le maggiormente appetibili sono riuscite a tenere i prezzi leggermente superiori alla media, con la scusa di fornire anche un servizio qualitativamente migliore. Con Iliad la situazione è stata letteralmente ribaltata, costringendole a rincorrere riducendo sempre più il costo mensile.

 

Vodafone, Wind, 3 Italia e TIM: ecco tutti i nuovi prezzi per il periodo corrente

  • Vodafone: ancora per pochissimi giorni, è in scadenza il 16 dicembre, gli utenti che riceveranno l’SMS o provenienti da Iliad/operatori virtuali potranno richiedere la Special Minuti 50GB. Con un costo mensile di 6,99 euro garantisce 50 giga e minuti illimitati verso tutti.
  • Wind: la All Inclusive Limited Edition è la promozione da minuti illimitati, 100 SMS e 40 giga disponibile a prezzo variabile a partire da 4,99 euro al mese.
  • 3 Italia: la Play 30 Plus è ancora la soluzione da battere, oggi disponibile anche in versione web, per i provenienti da Iliad/virtuali richiede il versamento di soli 4,99 euro al mese con minuti illimitati e ben 30 giga di internet in 4G.
  • TIM: l’operatore nazionale ha recentemente rinnovato la TIM Iron trasformandola però in una offerta da 30 giga minuti illimitati, sempre restando ferma sui 6,99 euro al mese a titolo definitivo.
Leggi anche:  TIM sfida Vodafone: TIM 15 Go New da 50 giga in 4G e tutto illimitato

Le offerte richiedono, nella maggior parte dei casi, anche la portabilità del numero di telefono originario.