Snapchat

Il social network Snapchat ultimamente è finito nell’ombra, a causa delle tantissime novità che sono state aggiunte da altre piattaforme. Però non ha nessuna intenzione di diminuire il passo.

Quest’ultimo, dopo avervi parlato dei nuovi occhiali Spectacles, ha aperto il suo primo canale di e-commerce, tutto dedicato a moda e bellezza. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Snapchat ha lanciato il suo primo canale di e-commerce

Secondo le ultime indiscrezioni, il social network del fantasma ha voluto aprirsi ancora di più al commercio, come altre piattaforme hanno già fatto da parecchi anni. Ha infatti aperto il suo primo canale di e-commerce, dedicato completamente a moda e bellezza, in collaborazione con molti brand e Shopify. Come Instagram ha introdotto gli acquisti in-app, anche nelle storie, Snapchat ha deciso di non stare a guardare.

Anche in passato l’azienda aveva inaugurato delle piccole iniziative molto simili, per esempio la ricerca visuale che permetteva di acquistare un prodotto su Amazon dopo averlo fotografato, implementando anche le lenti AR ad hoc. Al momento, secondo quanto confermato dal portale Business Insider, l’azienda, con oltre 90 milioni di utenti attivi al giorno, ha aperto in occasione del Black Friday un canale dedicato all’e-commerce.

Il canale si chiama “Shop and Cop” ed è collocato all’interno della sezione Discovery. Le tecnologie di acquisti in-app sono offerte da Shopify e Snap Inc si occupa di gestire i brand presenti. Attualmente possono contare su brand di abbigliamento, bellezza e moda. Al momento la piattaforma ha deciso di puntare su offerte esclusive che scadono dopo un certo periodo di tempo o di sconti istantanei. Se non avete ancora provato la funzione, andate a cercarla all’interno della piattaforma.

Articolo precedenteIPTV: spendere 10 euro con Sky, Netflix e Mediaset è pericoloso
Articolo successivoAndroid e iOS: scoperte 17 app inquietanti che vendono i dati personali