Instagram

Instagram ha da qualche ora introdotto la funzione che tutti gli utenti si aspettavano: vale a dire i messaggi vocali. Da adesso in poi sarà, infatti, finalmente possibile inviare brevi audio di durata inferiore a un minuto.

La funzione già disponibile per migliaia di utenti in tutto il mondo ed è stata introdotta quasi in contemporanea per tutti. Per poterne usufruire è necessario scaricare l’ultima versione Android o iOS dell’app e recarsi dei messaggi Direct, ossia tra i messaggi privati.

Instagram walkie talkie arriva dopo ben 5 anni dall’arrivo di Facebook Messenger

InstagramSull’applicativo di messaggistica del noto social blu la funzionalità era arrivata ben 5 anni fa. Dopo notevoli peripezie, la tanto attesa feature richiesta a gran voce nel corso degli ultimi mesi da parte degli utenti di Instagram è arrivata.

Ma, dunque qual è la vera differenza con gli altri applicativi di messaggistica istantanea? Semplice. Instagram è un social immediato ed in quanto tale anche i messaggi vocali sono cortissimi.

La durata massima del messaggio, infatti, potrà essere al massimo di un minuto, così come su Facebook Messenger. Tuttavia, il servizio rispetto al fratello maggiore è più semplice ed immediato nell’utilizzo, nonché invoglia di più l’utente ad inviare messaggi ridotti grazie ad accorgimenti grafici.

Come ottenere la nuova feature

Per poter usufruire della nuova funzionalità, come già accennato in precedenza, sarà necessario attendere il rollout completo dell’aggiornamento. Ma soprattutto, occorrerà scaricare l’ultima versione aggiornata dal Google Play Store o dall’App Store di Apple.

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Nulla di più semplice insomma. Cosa ne pensate della nuova possibilità offerta dal Colosso statunitense? L’avete già ottenuta e provata. Dateci riscontro nei commenti o lasciateci un vocal su nostro profilo Instagram ufficiale!

Articolo precedenteHuawei Enjoy 9 presentato ufficialmente in Cina: notch stondato e Snapdragon 450
Articolo successivoIliad ha problemi di segnale: scoperto il modo per navigare alla massima velocità