funzioni segrete WhatsappOltre un miliardo e mezzo di utenti sono sufficienti a portare Whatsapp sulla cima del “Monte Applicazioni”. Rappresenta la soluzione di messaggistica più scaricata su Play Store ed App Store. E noi cosa facciamo? La usiamo solo per mandare qualche messaggio e magari mettere a punto qualche trucco molto conosciuto. L’applicazione è completa con una serie di funzioni incredibili, ma ce ne sono 3 che devono essere conosciute. Forse le ignori. Te le indichiamo subito.

 

Whatsapp: 3 funzioni segrete che non puoi ignorare

Se ci segui costantemente scopri che sta per arrivare una funzione impressionante. La aspettavamo da tempo e Whatsapp sembra finalmente disposta a mantenere le sue promesse. Ciononostante alcune funzionalità avanzate dell’applicazione sono già presenti e spesso passano totalmente inosservate. Forse non ne hai mai sentito parlare. Ne parleremo oggi, in questo speciale sulle 3 funzioni segrete Whatsapp.

La prima funzione di cui ti vogliamo parlare è quella relativa a Whatsapp Revoke, termine inglese che indica la possibilità di cancellare i messaggi. Si tratta proprio di ciò che pensi. Se sbagli ad inviare un messaggio lo puoi cancellare. Come funziona? Premi sul messaggio e fai click su elimina. Il testo, l’immagine, la nota vocale, il video o qualsiasi file verrà cancellato per sempre sia per te che per il tuo destinatario. L’unica cosa a cui devi porre attenzione è il tempo. Se il tuo contatto riesce ad essere veloce può leggerlo. Due spunte blu vuol dire che non c’è più nulla dare. Hai un’ora di tempo prima di fare figuracce.

Passiamo alla seconda funzione. Avete mai sentito parlare delle liste broadcast? Sono la migliore alternativa ai gruppi Whatsapp. Consentono di inviare lo stesso messaggio ad un gruppo selezionato di utenti. Qualcosa che ricorda molto i classici SMS inoltrati a più persone allo stesso tempo. In pratica funziona allo stesso modo. Andiamo nelle Impostazioni, selezioniamo Nuovo Messaggio Broadcast e spuntiamo i contatti a cui inviare la comunicazione. La riceveranno allo stesso tempo e potranno rispondere privatamente in chat senza dover creare un gruppo specifico.

Concludiamo con una chicca assoluta. Parliamo della possibilità di creare un cloud Whatsapp illimitato. Una sorta di hard disk personale online in cui salvare messaggi importanti e multimedia ma anche file di qualsiasi tipo, dai pdf alle presentazioni ed ai documenti in generale. Lo facciamo creando un nuovo gruppo con utenti noi ed un altro contatto. Il gruppo così creato conta ora due persone. Eliminiamo il secondo contatto restando in qualità di amministratore e membro unico. Con questo sistema potremo condividere articoli, pagine web e file di ogni genere con gruppo chiuso. Basta usare le opzioni Condividi che troviamo attive su qualsiasi browser o applicazione Android. Interessante, non è vero?

Conoscevi questi trucchi Whatsapp? Seguici ogni giorno per ottenere tutti gli aggiornamenti e scoprire nuovi sistemi per ottimizzare l’uso dell’applicazione. Siamo aperti a tutti i tuoi suggerimenti.

Articolo precedenteDAZN: oggi iniziano le partite di Serie A, ecco l’elenco al completo
Articolo successivoVolantino Euronics destabilizza le offerte di MediaWorld con un’idea incredibile