Il presidente nonché fondatore dell’azienda Xiaomi, Lin Bin, ha da poco pubblicato online sul noto portale Weibo una foto che ci svela una cosa davvero interessante. In questa foto, infatti, si intravede chiaramente una porzione di uno smartphone con un sensore fotografico di ben 48 megapixel.

 

Nuovo smartphone targato Xiaomi con sensore fotografico da 48 mp: quale sarà il device prescelto?

L’azienda Xiaomi negli ultimi tempi ha presentato degli smartphone davvero eccellenti sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista fotografico. In passato il comparto fotografico di Xiaomi, infatti, è sempre stato un gradino sotto a quello della concorrenza, ma ultimamente l’azienda ha fatto passi da gigante in questo senso.

E a quanto pare fra non molto tempo ci saranno grosse novità proprio in ambito fotografico. Lin Bin, ovvero il presidente e fondatore di Xiaomi, ha pubblicato online una foto in cui è chiaramente visibile la porzione posteriore di un nuovo smartphone. Dalla foto, in particolare, è possibile scorgere un sensore fotografico montato sul dispositivo, del quale è possibile leggere un dettaglio particolare. Questo sensore, almeno stando alla foto, sarà da ben 48 megapixel.

Non sappiamo molto altro di questo sensore, anche se la scelta potrebbe ricadere su due sensori in particolare, presentati non molto tempo fa. Potrebbe trattarsi del sensore Sony IMX586 oppure del sensore Samsung ISOCELL Bright GM1.

Lin Bin ha inoltre confermato che questo nuovo smartphone, dotato di un sensore fotografico da ben 48 megapixel, verrà presentato ufficialmente durante il prossimo anno, a Gennaio. Potrebbe trattarsi di una variante dell’ultimo Xiaomi Mi Mix 3 oppure del prossimo Xiaomi Mi 9, ma per ora non ci sono conferme ufficiali.

VIAGsmarena
Articolo precedenteAndroid: Google riconosce 2 malvagie applicazioni sospette più scaricate
Articolo successivoAmazon Prime Video sbarca su TimVision, ecco tutti i dettagli