Fatturazione Elettronica, PayPal e Aruba insieme

PayPal annuncia una partnership con Aruba, leader nei servizi di data center, cloud, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, per permettere alle piccole e medie imprese e alle partite IVA italiane una fatturazione elettronica semplice, completa e a norma di legge.

La fatturazione elettronica obbligatoria tra privati è una rivoluzione digitale ormai imminente per un settore come quello del B2B online che, secondo gli ultimi dati, in Italia vale circa 335 miliardi di euro con oltre 1.5 miliardi di fatture emesse ogni anno da aziende operanti sul nostro territorio.

 

Aruba e PayPal insieme per semplificare e rendere più conveniente la Fatturazione Elettronica

Il nuovo obbligo sarà in vigore per tutti dal 1 gennaio 2019 e i vantaggi che produrrà saranno molteplici; almeno sulla carta. Si va dalla completa automazione e integrazione dei processi tra le parti che generano una riduzione e ottimizzazione dei costi, alla riduzione del rischio di falsificazioni e duplicazioni, fino alla diminuzione degli errori nei pagamenti.

In questo contesto, Aruba si è attivata per offrire un servizio di fatturazione elettronica che offre ai clienti l’opportunità di gestire a livello digitale il processo di generazione, trasmissione e conservazione di tutti i documenti necessari alla gestione fiscale di un’attività commerciale.

Il tutto pensato per automatizzare i flussi del lavoro amministrativo delle aziende e che, grazie all’accordo con PayPal, consentirà di ottimizzare anche i processi di incasso delle fatture. Con questo accordo, in Italia la piattaforma per i pagamenti digitali di PayPal sarà integrata all’interno del software Fatturazione Elettronica di Aruba.

Inoltre, Aruba offrirà il suo strumento per la fatturazione digitale con uno sconto del 20% per tutti gli utenti PayPal fino al 31 maggio 2019, in modo da supportare le piccole e medie imprese e le partite IVA italiane nella loro trasformazione digitale, che ormai non è più solo un segnale d’innovazione ma una vera e propria esigenza nell’economia globale.

Michele Simone, Head of Partners e SMB PayPal Italia ha dichiarato: “da sempre l’obiettivo di PayPal è quello di democratizzare i servizi finanziari, rendendoli semplici e accessibili. Siamo quindi felici di poter aiutare piccole e medie imprese nella propria trasformazione digitale con partnership, come questa”.

Gabriele Sposato, Marketing Director B.U. Hosting e eSecurity di Aruba ha chiuso sottolineando che “la digitalizzazione che è in corso nel nostro Paese è un’opportunità per le realtà imprenditoriali di ogni dimensione e settore. E grazie alla partnership con PayPal, si intende aiutare i nostri clienti a rendere i propri flussi di lavoro ancora più efficienti“.

Articolo precedenteNetflix cancella una serie TV tra le migliori del proprio catalogo
Articolo successivoWind, arriva l’offerta infuocata con minuti, sms e 30 Giga a prezzo super