Lo smartphone pieghevole di OPPO

L’annuncio di Samsung del suo rivoluzionario Infinity Flex display ha dato enorme risalto allo smartphone pieghevole del produttore coreano ma poiché non è ancora chiaro quando Galaxy F arriverà sui mercati di tutto il mondo (in numero limitato ), OPPO ha deciso di unirsi ufficialmente al trend degli smartphone pieghevoli.

L’azienda cinese ha confermato ufficialmente un evento di presentazione per il 2019, esattamente nel mese di febbraio. E questo, secondo un product manager citato dai colleghi olandesi di Tweakers, avverrà senza troppe sorprese al Mobile World Congress di Barcellona anche se ovviamente mancano ancora molti dettagli.

 

OPPO avrà il suo smartphone pieghevole in Europa nel 2019

Non sappiamo quando e in quali mercati questo primo smartphone pieghevole di OPPO sarà disponibile per i consumatori anche se l’Europa ci sarà certamente. Inoltre, dubitiamo fortemente che l’azienda sarà in grado di battere Samsung almeno a livello commerciale. Questo perché le voci sul Galaxy F sono in giro da molto più di tempo.

A livello tecnico, invece, ci aspettiamo uno smartphone pieghevole estremamente valido e performante sotto tutti i punti di vista. La cosa più interessante è che questo presunto dispositivo di OPPO utilizzerà l’Infinity Flex display di Samsung e questo perché Seoul mira a far crescere l’ecosistema pieghevole; anche a costo di venderlo alla concorrenza.

Al quinto posto nella classifica mondiale sugli smartphone spediti, OPPO, che ha incrementato la sua presenza nell’emisfero occidentale, desidera presentare anche un dispositivo pienamente compatibile con la connettività 5G. Uno smartphone che sarà disponibile in Europa durante la prima metà del 2019.

Infine, gli ingegneri del produttore cinese hanno anche iniziato a sviluppare un prototipo con una fotocamera frontale integrata nella schermo, ma che con tutta probabilità non verrà svelato prima del 2020. La sfida ai produttori di smartphone è stata lanciata e possiamo affermare con il sorriso che il 2019 ci riserverà delle sorprese.

VIAPhoneArena.com
FONTEtweakers.net
Articolo precedenteGoogle ha nuovi strumenti per migliorare l’esperienza web
Articolo successivoSmartphone e dipendenza: può seriamente danneggiare la salute degli occhi