La maggior parte dei consumatori italiani sta attendendo con grande fermento l’arrivo del Black Friday, il cosidetto ‘venerdì nero’ che per gli Stati Uniti sta a significare il giorno successivo al ‘Giorno del Ringraziamento’ e per tradizione si da il via ai saldi natalizi.

Da qualche anno questa iniziativa, è stata portata anche in Italia riscuotendo un forte successo e da quello che ci risulta, quest’anno è previsto un metto miglioramento rispetto all’anno passato.

Il prossimo 23 novembre, sia online che nei punti vendita aderenti ci saranno numerosi sconti per acquistare il proprio prodotto desiderato. Come in tutti gli acquisti che si fanno, anche in questo caso è consigliabile eseguire dei controlli accurati, visto che stanno circolando diverse truffe.

 

Consigli utili per il Black Friday 2018

Come detto precedentemente, quest’anno gli acquisti durante il Black Friday saranno superiori rispetto all’anno precedente. Secondo le ultime indiscrezioni, gli acquisti supereranno il miliardo di Euro e ci sarà un aumento del 35% rispetto al 2017. Vista la vicinanza con le prossime festività natalizie, i consumatori potranno approfittare anticipatamente qualche regalo.

I prodotti più richiesti saranno come sempre quelli tecnologici, come ad esempio gli smartphone. Molto interesse sarà rivolto ai capi d’abbigliamento, così come ai prodotti cosmetici e profumi.

Per effettuare nel migliore dei modi un acquisto, sarà fondamentale seguire i seguenti consigli:

  • pianificare gli acquisti (cercando quelli più esigenti);
  • confrontare i prezzi;
  • controllare le condizioni d’acquisto;
  • verificare il prezzo (Iva e costi di spedizione);
  • eseguire acquisti nei siti più conosciuti;
  • controllare il negozio (se sia reale) e le opinioni sui social.
Articolo precedenteHuawei Mate Flex, i possibili nomi dello smartphone pieghevole di Huawei
Articolo successivoFacebook: malfunzionamenti riscontrati in tutta Europa, ecco il motivo