Xiaomi Mi A2

Il nuovo Xiaomi Mi A2 ha iniziato a ricevere il tanto atteso aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 9.0 Pie, già visto da alcuni utenti sui propri dispositivi. Il nuovo sistema operativo porterà molte novità, come tutti i grandi update.

Alcuni smartphone hanno già ricevuto il sistema operativo in questione, i primi sono stati, ovviamente, i Pixel di Google. Nei prossimi mesi tanti smartphone lo riceveranno, ora però parliamo del Mi A2.

 

Xiaomi Mi A2 sta iniziando a ricevere Android 9.0 Pie

L’aggiornamento in questione ha un peso di circa 1 GB e include anche le patch di sicurezza del mese di novembre. Gli utenti quindi potranno effettuare 2 aggiornamenti in una sola volta. Lo smartphone in questione fa parte del programma Android One, conosciuto anche come Android Stock. Con questo sistema operativo i produttori assicurano una distribuzione rapida e garantita del sistema operativo.

Lo smartphone Mi A2 è uno di quelli che non stupisce vederlo equipaggiato già con il sistema operativo Android 9.0 Pie. Al momento l’aggiornamento è in fase di distribuzione e di conseguenza non tutti gli utenti potrebbero trovarlo in importazioni>sistema>aggiornamento sistema. Gli utenti che invece lo trovano, possono già procedere alla sua installazione.

Ricordiamo infine che Xiaomi Mi A2 monta un processore Qualcomm Snapdragon 660 con 4/6 GB di memoria RAM e 32/64/128 GB di memoria interna non espandibile. Dispone di uno schermo da 5.99 pollici con risoluzione Full HD+. La batteria presente è da 3.010 mAh che garantisce comunque una giornata di autonomia. Possiede una doppia fotocamera posteriore da 12+20 megapixel e una frontale da 20 megapixel.

Articolo precedenteFacebook ha cancellato oltre 1,5 miliardi di account falsi nel 2018
Articolo successivoLG Q9: nuovi rumors confermano il display da 6.1 pollici e il chip NFC