nintendo

Pokémon: Let’s Go è stato annunciato oggi per Nintendo Switch, ma la società ha appena rilasciato un dispositivo in bundle con il gioco. Questa speciale periferica è stata chiamata Poké Ball Plus, e funzionerà come dispositivo standalone in bundle con con Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee! .

La Poké Ball ha molto da offrire in termini di caratteristiche, a partire dalla possibilità di poter ricevere Pokémon rari come Mew. Il collegamento della periferica per la prima volta alla console regalerà un pokemon di livello 1 da aggiungere alla formazione. Come controller, la Poké Ball Plus è limitata a due pulsanti, conferma e annulla, e un joystick. Come il Joy-Con, include anche i controlli di movimento che permettono di simulare il lancio di una palla poké in-game. Questi semplici comandi guideranno l’utente attraverso Pokémon: Let’s Go per tutta la durata del gameplay, sia in battaglia che in esplorazione. Per i giocatori di Pokémon Go, funziona anche come nuovo Pokémon Go Plus.

Ma la navigazione nei menu, che utilizza più di due pulsanti sul Joy-Con, può essere un problema. Anche l’accesso alle impostazioni di gioco è impossibilitato dai due pulsanti, a meno che non si torni di nuovo ad un Joy-Con. A parte le frustrazioni della funzionalità, la Poké Ball Plus è piacevole da usare, almeno per sessioni brevi. La sfera si adatta perfettamente al palmo e ha una piacevole finitura liscia.

Per i giocatori che hanno deciso di completare il loro Pokédex in poco tempo, l’accesso immediato a Mew potrebbe rendere il prezzo molto più ragionevole, dato che il dispositivo viene venduto ad un prezzo di lancio di 50 dollari.

VIAthe verge
Articolo precedenteHMD Global fissa un evento il 5 Dicembre: tre nuovi smartphone all’orizzonte?
Articolo successivoNintendo e le indiscrezioni su una possibile console Classic 64