WhatsApp: truffa ai danni degli utenti TIM, Iliad, Vodafone e Wind Tre, credito sparito

In tanti tendono spesso a fidarsi delle applicazioni e siti vari che sul web rivestono una maggiore importanza. Infatti nell’ultimo periodo abbiamo notato come WhatsApp sia diventata un’app fondamentale per gli utenti che credono purtroppo quasi a tutto ciò che gira al suo interno.

La piattaforma è diventata al giorno d’oggi anche un organo di informazione, dato che le notizie circolano vorticosamente. Proprio come le notizie, però ci sono anche le truffe, le quali da molto tempo a questa parte hanno preso il sopravvento. Negli ultimi giorni una di queste avrebbe inoltre ingannato svariate decine di persone, tutte defraudate del loro credito residuo.

 

WhatsApp: la nuova truffa ruba il credito agli utenti TIM, Vodafone, Iliad, e Wind Tre

Sicuramente gli utenti si aspettano che il centro del discorso per quanto concerne WhatsApp sia rappresentato da nuove funzioni ed aggiornamenti vari. In questo caso però non è così dato che bisogna anche mettere in guardia le persone dai tanti inganni che corrono in chat.

L’ultima truffa ha visto cadere moltissime persone, tutte in buona fede ma che ci hanno perso dei soldi. Più in particolare la truffa in questione andrebbe ad instaurare nelle persone la convinzione che ci sono delle ottime offerte sugli smartphone. Quella che arriva in chat è una lista con tanti prezzi incredibili sui top di gamma migliori. Infine c’è un link che rimanda ad una pagina a cui iscriversi per comprare i terminali. L’iscrizione però andrà solo ed unicamente ad attivare vari abbonamenti a pagamento, rubando quindi il credito a tutti.

Articolo precedenteOfferte Wind, Vodafone e TIM: le super low cost del mese di Novembre 2018
Articolo successivoTIM lancia 2 nuove offerte per battere Iliad: fino a 50GB a partire da 5 euro al mese