aggiornamento Whatsapp StatiI ragazzi del prodigo team WabetaInfo hanno messo le mani sulla nuova versione Whatsapp 2.18.102.4 che introduce una funzionalità inedita per l’applicazione attualmente in Beta. Con il rilascio della versione definitiva per tutti gli utenti si conoscerà un nuovo livello di interazione per tutti coloro che usano l’applicazione lato social.

Whatsapp 2.18.102.4: nuova funzione per gli Stati

Mentre c’è grande attesa per un nuovo aggiornamento che cambierà per sempre il nostro modo di usare Whatsapp, il team di sviluppo si impegna affinché le funzionalità social dell’applicazione vengano potenziate con nuovi strumenti.

Lo sviluppatore ha appena lanciato i test per la funzione Raking da utilizzare negli Stati su iOS. Il funzionamento di questo nuovo sistema è basilare e prevede la creazione di una classifica dei contatti sulla base del numero di interazioni effettuate. Vengono considerati i seguenti dati:

  • numero di messaggi e media scambiati
  • numero di chiamate ricevute o effettuate verso un contatto
  • interazioni per risposte e citazioni all’interno di un gruppo
  • visualizzazione dello Stato

Questi dati vengono analizzati dal server offrendo una classifica che tralascia il sistema di visualizzazione in ordine cronologico. I post saranno categorizzati in ordine di importanza. In cima si avranno gli account più prolifici ed in basso quelli con un punteggio di interazione scarso.

Nel momento in cui scriviamo la funzione risulta attiva solo per gli utenti del gruppo Whatsapp Beta per iOS, In futuro una funzione del tutto simile sarà concessa anche per gli utenti Android, attualmente tagliati fuori dalla fase di sperimentazione. Che ne pensi di questo aggiornamento?

Articolo precedentePostepay+: la nuova applicazione offre tanti servizi, clienti entusiasti
Articolo successivoAlibaba ha raggiunto un nuovo record di vendite durante il Singles Day 2018