Samsung Galaxy J4

Solo pochi giorni fa Samsung ha svelato il secondo smartphone con a bordo Android Go. Si tratta del nuovo Samsung Galaxy J4, pubblicato sulla pagina ufficiale dell’azienda con anche le specifiche che lo riguardano.

Si tratta di uno smartphone di fascia bassa, anche se porta moltissimi miglioramenti rispetto al predecessore Galaxy J2 Core. Scopriamo insieme tutti i dettagli del nuovo dispositivo.

 

Samsung Galaxy J4, secondo smartphone con Android Go

Il dispositivo in questione possiede un telaio in policarbonato, almeno questo lasciano intendere le immagini pubblicate. Monta uno display di 6 pollici in risoluzione HD+ con un rapporto di aspetto 18:5.9. Ovviamente l’azienda non ha utilizzato l’Infinity Display per questo modello, essendo come anticipato prima, un dispositivo di fascia bassa e quindi il costo sarebbe lievitato molto.

Rispetto ad altri dispositivi della stessa fascia, non presenta il lettore di impronte digitali e quindi lo sblocco avviene con i “vecchi”metodi. La scheda tecnica per quanto riguarda il processore indica solamente un quad core a 1.4 GHz, potrebbe quindi essere uno Samsung Exynos 7570, anche se al momento sono solo supposizioni.

L’hardware comprende 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB tramite una MicroSD. Rispetto al modello precedente, la RAM è rimasta invariata, ma comunque sufficiente per riuscire a gestire Android 8.1 Oreo Go Edition, considerando soprattutto il lavoro di ottimizzazione svolto da Google. Fotocamere da 8 e 5 megapixel e batteria da 3.300 mAh. I colori disponibili saranno nero, oro e blu, per quanto riguarda il prezzo, dovremo attendere ancora qualche settimana per scoprirlo.

Articolo precedenteNetflix per iOS è finalmente disponibile per i nuovi dispositivi Apple
Articolo successivoBlack Friday, gli italiani pronti a spendere in media 124 euro secondo eBay