velocità e copertura 4G Vodafone TIM Iliad ItaliaIl network Vodafone scatta come un ghepardo mentre la rete 4G TIM Mobile è prezzemolo in ogni minestra. Ciò che non sappiamo è che sta per arrivare un nuovo contendente per il titolo di operatore con la rete 4G migliore in Italia.

 

4G: TIM e Vodafone sono nei guai

La rete 4G Vodafone offre speed test quasi incredibili. Con la GIGA Network si è arrivati all’apice del successo in 20 città italiane dove si naviga fino alla soglia di 1 Gbps. Sul fronte della normale rete LTE non c’è, per il momento, nessun operatore in grado di dare filo da torcere. Fa bene il 4G TIM, che con una copertura del 98% in Italia si spinge al limite Vodafone staccandosi per qualche prezioso Mbps. Ma presto le cosa cambieranno.

Nel palcoscenico degli operatori con la rete ultra veloce migliore sta per inserirsi anche Iliad Mobile. Il nuovo processo di reclutamento voluto dal reparto Risorse Umane punta a creare un team di esperti installatori e manutentori della rete. Proprio come annunciato anzitempo si sta procedendo speditamente alla finalizzazione della rete proprietaria 4G Plus illimitata.

Leggi anche:  Copertura e velocità di rete: qual è l'operatore che non vi lascerà mai senza connessione

Tutti coloro che in questi mesi hanno sottoscritto un’offerta da 5,99/6,99 e 7,99 euro gioiranno di fronte alla possibilità di una rete senza limiti che abbandona la dipendenza dal RAN WindTre. L’infrastruttura sarà gestita da un operatore reale che poco avrà da spartire con i due rivali.

Le promesse circa una rete Unlmited in 4G+ piace a coloro che vogliono costi bassi e massima libertà d’azione. Da qui a poche settimane la ricezione sarà migliore così come la velocità di rete. Non c’è trucco e non c’è inganno. L’offerta Iliad resta la migliore e tra non molto avrà modo di dare sfoggio di tutta la sua forza bruta per buttarsi finalmente alle spalle mesi di malfunzionamenti e blackout.