LG Q9 in un nuovo rendering

Il 2019 è dietro l’angolo ma sembra che LG non abbia ancora finito con la presentazione dei suoi smartphone. Alcune indiscrezioni rivelano che la compagnia coreana si sta preparando a lanciare un nuovo telefono di fascia media con sistema operativo Android nelle prossime settimane. Il dispositivo in questione si chiama LG Q9.

Le notizie sulle sue possibili caratteristiche e una presunta immagine live sono in circolazione da settembre ma l’immagine di cui parliamo mostrava un dispositivo abbastanza simile ai vecchi Q6 e Q7: un display da 18:9 installato nella parte frontale circondato da cornici ormai troppo spesse per gli standard odierni.

Tuttavia, il rendering appena emerso e visibile qui sopra suggerisce tutto il contrario. Come è possibile osservare, il design di LG Q9 sarebbe identico al modello decisamente più importante e costoso G7 ThinQ. Nello specifico il design frontale è caratterizzato da due cornici laterali super sottili e un mento poco più spesso nella parte inferiore.

Anteriormente non manca il notch che ospita la capsula auricolare e la fotocamera oltre ai vari sensori tipici di uno smartphone. L’unica differenza osservabile tra questo presunto LG Q9 ed LG G7 ThinQ è l’assenza di un pulsante Google Assistant dedicato sul lato sinistro dello smartphone più economico.

 

LG Q9, le possibili caratteristiche in attesa della presentazione

Passando alla scheda tecnica, le informazioni trapelate precedentemente hanno indicato la presenza dello Snapdragon 660 di Qualcomm con processore Octa Core e una GPU Adreno dedicata come cuore di LG Q9. Il SoC sarebbe accoppiato a 4 GB di RAM mentre la memoria interna sarebbe disponibile in due tagli: 32 e 64 GB.

Indipendentemente dalla configurazione la memoria dovrebbe essere espandibile tramite il supporto alle schede MicroSD. Completerebbe la scheda tecnica la presenza di una batteria piuttosto grande: da 3550 mAh sfortunatamente gestita da Android 8.1 Oreo che ormai è una versione obsoleta per uno smartphone ancora da annunciare.

Tuttavia, queste appena riportate non sono informazioni ufficiali e come tali potrebbero cambiare quando LG Q9 diventerà ufficiale. Tuttavia, se LG vuole approfittare del periodo di shopping natalizio, dovrebbe lanciarlo il prima possibile. Ci aspettiamo, pertanto, che lo faccia nelle prossime settimane ad un prezzo che non supererà i 399 euro.

VIAslashleaks.com
Articolo precedenteSpotify: la funzione a pagamento più usata arriva Gratis anche per gli account Free
Articolo successivoGoogle Play: 20 giochi gratuiti su Android per un periodo limitato