LG Q9

LG vanta nel suo portafoglio di prodotti gli smartphone della serie Q, dispositivi di fascia media pensati per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto semplice dal punto di vista estetico ma funzionale da quello hardware. Una serie pronta ad accogliere un nuovo smartphone dopo Q6, Q7 e Q8: LG Q9.

LG Q9 si presenterebbe agli occhi degli utenti come lo smartphone visibile nell’immagine di copertina. Quello della foto sarebbe proprio LG Q9, un device semplice equipaggiato con quello che sembra essere un display da 18:9. Tuttavia, a differenza degli ultimi top di gamma del produttore sud coreano, questo non ha alcun notch.

 

LG Q9, nuovo smartphone di fascia media senza notch ma con un’ottima autonomia

Anteriormente c’è posto per lo schermo ma anche per la fotocamera frontale e la capsula auricolare. Sul retro, sebbene non abbiamo conferme causa l’assenza di immagini, ci sarebbe una sola fotocamera posteriore. Forse anche un lettore di impronte digitali ormai irrinunciabile su qualsiasi fascia.

Passando nello specifico, LG Q9 dovrebbe avere lo Snapdragon 660 di Qualcomm che integra un processore Octa Core e una GPU Adreno dedicata. Un mix che gli ingegneri LG potrebbero aver abbinato a 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna sicuramente espandibile tramite MicroSD.

Componenti che dovrebbero essere alimentate da una batteria piuttosto grande: un’unità da 3550 mAh che, se confermata, potrebbe essere il vero punto di forza di questo smartphone di fascia media. Una batteria così potente per una scheda tecnica parsimoniosa vuol dire avere un’ottima autonomia in tutte le condizioni di utilizzo.

Il sistema operativo, al momento, sarebbe Android 8.1 Oreo. Per il momento non abbiamo informazioni su quando LG Q9 diventerà ufficiale ma visto l’imminente presentazione per la fine di settembre di LG V40, questo nuovo smartphone potrebbe fare la sua comparsa nello stesso evento.

FONTEhometop.in
Articolo precedenteGalaxy F, le due dimensioni dello schermo pieghevole di Samsung
Articolo successivoIntel: tutto ciò che sappiamo sulle nuove CPU serie 9000