Kena

Da poche settimane è approdato finalmente il 4G in casa Kena e finalmente arriva anche l’upgrade per tutti i clienti che navigano ancora in 3G. Kena ha deciso di anticipare il Natale e fare grandi legali a tutti: l’upgrade sarà gratuito per chiunque abbia attivato un’offerta con linea 3G entro il 9 ottobre 2018.

Passare al 4G è facile e veloce: per chi è idoneo a tale promozione non occorre altro che collegarsi alla pagina online kenamobile.it e cliccare il grosso tasto “ATTIVA“. L’operatore ricorda di verificare anche che lo smartphone sia settato in modo corretto, così da godere al meglio della nuova connessione.

Per verificare è sufficiente andare nelle impostazioni del proprio telefono e eseguire il percorso seleziona la voce rete mobili > modalità di rete > 4G o LTE. Se il 4G non dovesse attivarsi dopo qualche secondo, sarò necessario riavviare il telefono o provare a inserire la modalità aereo, aspettare 30 secondi e disattivarla.

Ovviamente laddove la copertura non è garantita, la connessione scalerà in automatico in 3G.

Per chi ha attivato una promozione in 3G dopo ottobre

Per tutti i clienti che hanno attivato una promozione con navigazione in 3G dopo il 9 ottobre, questo Iter non è fattibile. Al fine di ricevere un upgrade in 4G, l’utente dovrà cambiare la sua offerta e richiederne una delle nuove. 

Ricordiamo, infine, che il 4G offerto dagli operatori virtuali è una connessione basic, ovvero offre una velocità in  download  fino a 30 Mbps. Inoltre, i giga inclusi in tutte le offerte si consumano a scatti anticipati di 1 KB.

Articolo precedenteTIM, parte la denuncia: molti utenti trovano 2 euro in meno sul credito
Articolo successivoWhatsApp, ecco come parlare insieme con due amici senza l’uso dei gruppi