tim non funzionaIl network di TIM è offline dalle prime ore di questa mattinata di venerdì che sta costringendo gli utenti a rinunciare alla connessione ad Internet.

Quanto prospettato sul sito downdetector descrive una situazione praticamente circoscritta ad aree ben delimitate, ma non avendo informazioni precise circa la natura del malfunzionamento si potrebbero verificare disconnessioni in tutta Italia nel corso dei prossimi minuti. Gli utenti chiedono una spiegazione. Ecco cosa succede.

 

TIM offline in Italia

Dopo essersi proposta con le sue 3 straordinarie offerte fibra ottica a partire da 5,99€ al mese, TIM cade sotto l’influsso di un periodo buio fatto di rimodulazioni e continui problemi. Quest’oggi l’intera rete è andata fuori gioco nelle aree centrali della capitale e nelle zone della Sicilia, precisamente a Palermo ed all’estremo confine sud-occidentale dell’isola.

Cresce il numero di segnalazioni ora dopo ora mentre si attende ancora un riscontro ufficiale della società in merito al nuovo problema. Sul web impazza l’hashtag #Timdown mentre si resta in attesa di una soluzione per migliaia di utenti tagliati fuori dalla rete.

 

Aggiornamento ore 10:48

Da alcuni commenti si evince che la compagnia sita adeguando alcune sue offerte ricaricabili e che per motivi tecnici potrebbero verificarsi disservizi di varia natura, dalla chiusura della pagina di gestione dell’account al blocco temporaneo della navigazione.
segnalazioni tim down

Il servizio tecnico del gestore riferisce di un intervento di manutenzione sulla linea che porterà via almeno 24 ore. Speriamo risolvano presto. Pertanto vi invitiamo a seguirci su questa pagina e su tutti i nostri social per ulteriori approfondimenti.

 

Mappa Interruzioni TIM 2 Novembre 2018

tim down

Aggiornamento ore 11:00

Come previsto i disagi aumentano e coinvolgono ora anche la zona centrale di Milano dove la rete è collassata interessandosi ai nuovi problemi. La mappa indica la nuova portata del malfunzionamento, accompagnata da nuovi commenti negativi.tim non funziona Milano

Articolo precedenteTIM, Vodafone, Wind Tre e Iliad: tutte le offerte da 50 GB disponibili
Articolo successivoAndroid: quasi 100 applicazioni sono gratis per tutti sul Play Store