Sky Mobile

Presto Sky giocherà sullo stesso terreno alla pari con Vodafone, TIM, Iliad e Wind 3 nel contesto delle offerte per la telefonia fissa e mobile. Assisteremo alla nascita di un nuovo operatore italiano.

I piani tariffari attualmente sul sito ufficiale non sono gran che ma, ricordiamo, che le cose troveranno il loro posto nel mondo.

Sky Mobile: offerte telefoniche fisso e mobile in Italia

Da TV satellitare a gestore di telefonia mobile e fissa, Sky sta per lanciarsi in questa nuova avventura. Potremmo descriverlo come un operatore virtuale, ma non è ben chiaro come si svolgerà la cosa.

Entro la primavera 2019, il fornitore di servizi utilizzerà le reti TIM e Vodafone per irradiare il segnale delle antenne 4G. Sul fronte della Fibra Ottica, invece, Sky si avvarrà del supporto al progetto Open Fiber che porterà la connessione fin dentro le nostre case.

Con Sky Mobile, nelle tariffe telefoniche ci sarà una nuova stagione di offerte low-cost. L’operatore bersaglio del nuovo piano di sviluppo potrebbe essere senza troppe fantasie proprio Iliad, artefice della rivoluzione delle tariffe.

Tra qualche mese potremmo essere i diretti partecipi di un’annunciata rivoluzione della telefonia, con tariffe e bundle che puntano a massimizzare la convenienza a suon di rimodulazioni vantaggiose per tutti. Nel Regno Unito Sky è di fatto un provider consolidato di servizi Internet per la telefonia fissa, quindi la connessione di casa lo classifica come operatore a sé stante. Tra non molto vi racconteremo più dettagli.

Per ora, Tim, Wind, Vodafone, 3 e Iliad non sanno che fare per arginare Sky Mobile, data la loro impreparazione dimostrata nel gestire l’avvento di Iliad. L’operatore francese ha conquistato milioni di utenti con le sue offerte low cost senza che nessuno la arginasse.

Articolo precedenteTim, Wind, Tre e Vodafone: credito prosciugato da abbonamenti senza autorizzazione
Articolo successivoUna truffa di proporzioni gigantesche ha raggirato tutti gli utenti Android