martedì, Aprile 29, 2025

iPhone XR è gratis se rispondi a questo SMS: c’è qualcosa di vagamente sospetto

iPhone XR Gratis

 

Come sarebbe bello rispondere ad un SMS ed aspettare il corriere sotto casa con in mano un iPhone XR da migliaia di euro a costo zero. Un sogno che resterà tale e che potrebbe trasformarsi in un vero e proprio incubo nel tempo necessario ad effettuare un semplice click.

La lunga premessa solo per dire che c’è un SMS truffa che sta girando da telefono a telefono. Informa della presunta possibilità di ricevere l’ultimo iPhone comodamente a casa propria, senza sborsare un centesimo di tasca nostra. Puzza di bufala, ne abbiamo avuto come il sentore.

 

La truffa del nuovo SMS iPhone XR in regalo

Come se l’ultima fake news dell’iPhone XS ad 1€ da Mediaworld non bastasse ora ci si mette anche la segnalazione di un ipotetico XR gratis. Non vi è sembrato strano quel messaggio? In effetti lo è, oltre ogni ragionevole dubbio. Apple non vi sta regalando l’ultimo suo capolavoro. Si tratta dell’ultima trovata dei cyber truffatori, mossi dalla speranza di guadagni facili scaturiti dall’entusiasmo degli utenti per l’ultimo arrivato.

I soldi spariscono dai nostri conti, per una truffa che potrebbe farvi cadere facilmente in tentazione. Diffidate, ad ogni costo. Nessuno è stato selezionato per ricevere il premio ed il fatto che abbiate ricevuto il messaggio significa solo che qualcuno ha violato la vostra privacy ottenendo il numero personale (già di per sé una vera e propria truffa).

Scopo finale, quindi, quello di spianarsi la strada ai dati di accesso per l’home banking. Apple non è coinvolta a nessun livello, ed anzi segnala di mantenersi alla larga da simili discutibili iniziative.

Hai ricevuto questo messaggio fraudolento? Come ti sei comportato?

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.