truffa mediaworld iphone gratis

Che cosa non si farebbe per mettere mano ad un iPhone X Gratis? Andremmo addirittura contro tutti i nostri principi da utenti sfegatati del mondo Android pur di entrare alla Mediaworld e ritirare il top di gamma Apple a costo zero. Troppo bello per essere vero.

Un iPhone X ad 1 euro è qualcosa che ve ben oltre qualsiasi proposta di vendita. Tutti i timori sono fondati. Si tratta dell’ennesima genialata degli hacker, che sfruttano il buon nome della famosa catena di elettronica per perpetrare i propri insani propositi.

 

iPhone X costa 1 euro da MediaWorld: ma sei sicuro?

I cyber-truffatori non hanno altro da fare che farci aumentare i battiti cardiaci. Pensare di poter avere uno smartphone Apple praticamente a costo zero non è una cosa che si vede tutti i giorni. Parlando di Apple, poi.

Si parla dell’iPhone X in super promozione. Un telefono che, destinato a cadere sotto gli incessanti colpi delle nuove leve iPhone XS ed iPhone XR, si prepara ad essere declassato ad ex top di gamma. Facendo leva sulla presunta necessità di svuotare i magazzini gli hacker promettono un’offerta ridicola, solo simbolica. Ma il prezzo da pagare c’è, eccome se c’è.

Leggi anche:  Volantino MediaWorld ruba gli utenti a Expert e Unieuro con grandissime offerte

Si inizia accedendo al link contraffato proposto in allegato al contenuto dell’avviso di partecipazione nella mail. Un click e siamo pronti a…ritirare tutti i nostri conti correnti e carte prepagate. Proprio come ci si potrebbe aspettare il form raccoglie tutti i nostri dati abilitando i cyber-criminali a prelevare tutti i soldi che vogliono dai nostri conti correnti. Un attimo ed il budget scende a zero.

Evitate questo e link simili ad ogni costo. Usate una buona dose di diffidenza ed installate i migliori antivirus del momento in modo da riconoscere in anticipo la minaccia. Non fornite mai dati sensibili al primo che passa ed eliminate subito il messaggio.