truffa mediaworld iphone gratis

Che cosa non si farebbe per mettere mano ad un iPhone X Gratis? Andremmo addirittura contro tutti i nostri principi da utenti sfegatati del mondo Android pur di entrare alla Mediaworld e ritirare il top di gamma Apple a costo zero. Troppo bello per essere vero.

Un iPhone X ad 1 euro è qualcosa che ve ben oltre qualsiasi proposta di vendita. Tutti i timori sono fondati. Si tratta dell’ennesima genialata degli hacker, che sfruttano il buon nome della famosa catena di elettronica per perpetrare i propri insani propositi.

 

iPhone X costa 1 euro da MediaWorld: ma sei sicuro?

I cyber-truffatori non hanno altro da fare che farci aumentare i battiti cardiaci. Pensare di poter avere uno smartphone Apple praticamente a costo zero non è una cosa che si vede tutti i giorni. Parlando di Apple, poi.

Si parla dell’iPhone X in super promozione. Un telefono che, destinato a cadere sotto gli incessanti colpi delle nuove leve iPhone XS ed iPhone XR, si prepara ad essere declassato ad ex top di gamma. Facendo leva sulla presunta necessità di svuotare i magazzini gli hacker promettono un’offerta ridicola, solo simbolica. Ma il prezzo da pagare c’è, eccome se c’è.

Si inizia accedendo al link contraffato proposto in allegato al contenuto dell’avviso di partecipazione nella mail. Un click e siamo pronti a…ritirare tutti i nostri conti correnti e carte prepagate. Proprio come ci si potrebbe aspettare il form raccoglie tutti i nostri dati abilitando i cyber-criminali a prelevare tutti i soldi che vogliono dai nostri conti correnti. Un attimo ed il budget scende a zero.

Evitate questo e link simili ad ogni costo. Usate una buona dose di diffidenza ed installate i migliori antivirus del momento in modo da riconoscere in anticipo la minaccia. Non fornite mai dati sensibili al primo che passa ed eliminate subito il messaggio.

 

Articolo precedenteTIM offre Giga illimitati a tutti i clienti: ecco come chiedere il grande regalo
Articolo successivoWhatsApp, utenti furiosi: il nuovo aggiornamento cancella tutte le chat