TronyIl nuovo volantino Trony, valido esclusivamente nei punti vendita dal 25 al 28 ottobre, propone un interessante Scorporo dell’IVA su una lunghissima serie di prodotti attualmente in commercio. Le riduzioni, pari al 18,03% del listino, verranno applicate direttamente in cassa, con sconto effettivo sul prezzo finale d’acquisto.

Quando viene lanciata una promozione, di qualsiasi rivenditore di elettronica, dal nome Sconto IVA, gli occhi di tantissimi consumatori si illuminano nella speranza di ottenere uno sconto pari al 22%. Recatisi fiduciosi in negozio, presto ci si scontra con una realtà completamente differente da quanto ipotizzato e sperato, le riduzioni applicate corrispondono al 18,03% (e non al 22%), ma per quale motivo?.

 

Volantino Trony: riduzione del 18,03% sull’originario valore di listino

Ebbene, il calcolo da effettuare è molto semplice e, per chiarire le idee, consideriamo un prodotto da 599 euro. La cifra originaria, per raggiungere il prezzo finale, viene divisa per il coefficiente di 1,22, con risultato di 490,98 euro. Questo è il valore a cui sarà possibile acquistarlo in negozio, con uno sconto quindi effettivo di 108,02 euro, pari al 18,03%.

I calcoli sono validi per qualsiasi offerta di questo tipo, anche il corrente volantino Trony, difficilmente verrà mai proposta una riduzione effettiva del 22%.

Le offerte non comprendono ogni singolo prodotto presente in negozio, ma verranno attivate su una ristretta lista e cerchia di preselezionati. Esclusi a prescindere i contenuti digitali, le gift card, le carte prepagate, gli abbonamenti, le estensioni di assistenza tecnica ed i cofanetti regalo.

Per maggiori informazioni invitiamo la pressione di questo link, ricordando comunque che il volantino Trony è attivo solamente fino al 28 ottobre.

Articolo precedente6G: in sviluppo la nuova tecnologia che batterà il 5G di Tim, Wind, Tre Italia e Vodafone
Articolo successivoPassa a Wind: per gli ex clienti Wind Smart Special 30 e 50 GB a soli 6,99 euro