nokia 8110 (12)
HMD Global, il brand che produce e vende dispositivi a marchio Nokia ha permesso all’azienda finlandese di un tempo di tornare quasi ai vecchi tempi. Il nome Nokia è di nuovo sulla bocca di tutti grazie a smartphone belli da vedere, costruiti bene e con buone caratteristiche per tutte le fasce di prezzo. Ma HMD Global non vende solo smartphone.

Nel portafoglio prodotti dell’azienda ci sono anche i feature phone Nokia, veri e propri telefoni cellulari che si ispirano ai vecchi classici di Nokia ma con caratteristiche e tratti estetici moderni. Si tratta di modelli speciali, per i nostalgici e non solo del marchio, che a conti fatti vendono quasi più degli stessi smartphone con Android di HMD Global.

 

Un nuovo feature phone Nokia con supporto al 4G in cantiere

Proprio per questo motivo, non c’è da meravigliarsi se la società finlandese abbia intenzione di espandere questo portafoglio con nuovi telefoni cellulari il più spesso possibile. Nokia 8110 4G è stato un vero e proprio successo di mercato che ha convinto i numeri uno dell’azienda a preparare un successore.

In un’intervista per DNA India, Ajey Mehta, vice presidente e responsabile nazionale per l’India di HMD Global, ha dichiarato che la sua azienda sta esplorando la possibilità di lanciare un nuovo telefono cellulare con funzionalità 4G a prezzi accessibili. La quota di mercato dei feature phone sta crescendo rapidamente.

Una crescita che interessa specialmente i mercati emergenti come l’India, motivo per cui HMD Global intende concentrarsi in questo settore che può rivelarsi una grande opportunità. Non stiamo dicendo che il banana phone riceverà un successore, perché potrebbe trattarsi di un modello a sé, ma non è utopico pensarlo.

Non ci resta che aspettare cosa HMD Global abbia in cantiere anche se secondo i più informati, un eventuale presentazione potrebbe essere ancora lontana.

FONTEdnaindia.com
Articolo precedenteQuesti sono i 5 smartphone sul mercato con il notch più piccolo
Articolo successivoNetflix ha rinnovato una serie TV molto amata per una seconda stagione