whatsapp-videochiamateConoscete il trucco nascosto di Whatsapp che consente di registrare le videochiamate? Per utilizzare questa funzionalità è necessario scaricare l’applicazione WhatsApp Rec. (Screen Recorder) che consente, appunto, di registrare le chiamate video senza che il contatto con cui si è in collegamento si accorga di quello che si sta facendo. Inoltre, si possono anche registrare le chiamate vocali.

Questa app può registrare anche le conversazioni in altre applicazioni oltre a WhatsApp, come un videogioco, ad esempio, e questo è molto utile se si vuol spiegare come superare un certo livello o una missione a qualcuno che sta giocando con noi.

Questa app è disponibile solo per dispositivi Android, ma sarà molto utile quando si desidera registrare una chiamata importante. Pensiamo, infatti, ad una conversazione che vorremmo riascoltare perchè importante o con informazioni determinanti. Ma la privacy? Vi siete chiesti cosa ne potrebbe pensare il vostro contatto o voi stessi? 

 

E i messaggi cancellati?

Sicuramente ti è successo che, a causa della mancanza di spazio sul cellulare o perché pensavi che non ti fossero utili, hai cancellato i messaggi audio di WhatsApp. E ora vorresti recuperarli e non sai come farlo.

Le possibilità ci sono. Nel caso in cui non hai cancellato la conversazione in cui hai inviato l’audio dovresti cercarla lì, poiché l’applicazione salva tutti i file che ti sono stati inviati, in modo che, se non li salvi sul telefono, puoi comunque riusarli. Questo è il primo trucco per recuperare i messaggi audio di WhatsApp.

Va notato che è possibile ripristinare solo i file, ma non il messaggio in cui sono stati inviati. Quindi, nel caso in cui non si abbia la conversazione, sarà necessario utilizzare il ripristino dei messaggi per poter utilizzare il backup che si esegue WhatsApp nel caso in cui la perdita è recente.

Un altro trucco per recuperare i messaggi audio da WhatsApp è quello di cercarli all’interno dei file del tuo dispositivo mobile. Devi andare nella cartella WhatsApp, cercare Media e, al suo interno, troverai le cartelle di WhatsApp Voice Notes e WhatsApp audio. Lì troverai tutti gli audio che ti sono stati inviati.

Questi trucchi saranno molto utili quando si desidera ascoltare quell’audio o recuperare un file che si considera perso.

Articolo precedenteAggiornamento Vodafone operator attack: i clienti Tre perdono Special Minuti 30 GB
Articolo successivoVodafone modifica le sue offerte mobili: quali sono i clienti che possono attivarle