TeamViewer 14, la versione preview

TeamViewer, azienda che fornisce soluzioni potenti per la connettività globale, rilascia oggi la versione preview di TeamViewer 14. Oltre a sostanziali aggiornamenti in termini di funzionalità e miglioramenti delle prestazioni, la nuova release del prodotto di punta dell’azienda ridefinisce ancora una volta il mercato del supporto remoto.

La versione finale sarà rilasciata il prossimo 13 novembre e offrirà un’incredibile combinazione di AR rivoluzionaria, prestazioni più veloci e aumento della produttività come ha dichiarato Oliver Steil, Chief Executive Officer di TeamViewer aggiungendo che si andrà oltre il supporto IT con assistenza remota per qualsiasi settore e campo di applicazione.

 

TeamViewer 14, tutte le novità tra realtà aumentata, produttività, prestazioni e connessioni

TeamViewer 14 prevede l’accesso a TeamViewer Pilot, una soluzione che offre esperienze di realtà aumentata a chiunque abbia bisogno di assistenza per qualsiasi dispositivo, macchina o problema infrastrutturale. Una soluzione che consente agli utenti di vedere con gli occhi degli altri, grazie alla condivisione remota delle webcam.

Gli stessi utenti che vengono guidati interattivamente attraverso processi, ambienti e operazioni complesse con annotazioni AR. Mostrando oggetti e dispositivi nel mondo reale, è possibile assistere il personale, clienti, amici o familiari on-site, passo dopo passo, risolvendo i problemi, configurando il prodotto, ecc.

TeamViewer Pilot, disponibile anche come piattaforma standalone, non è l’unica novità di TeamViewer 14 che introduce miglioramenti sostanziali alle prestazioni. La compressione adattiva intelligente che analizza la qualità della connessione e regola automaticamente la compressione, rende la nuova versione molto più veloce.

L’app sfrutta le più recenti tecnologie per l’accelerazione hardware e l’elaborazione di processi computazionali intensi. Per rendere il tutto più performante, TeamViewer ha aggiornato anche la sua architettura di server, favorendo una maggiore velocità delle connessioni di Routing e una maggiore stabilità della connessione remota.

Infine, le nuove funzionalità di TeamViewer 14 si concentrano sul miglioramento della produttività e dell’usabilità, oltre che sul rafforzamento della sicurezza. Gli amministratori IT beneficiano ora dell’esecuzione di script remoti con un solo clic all’interno delle sessioni.

Una caratteristica che consente di automatizzare le operazioni ordinarie di manutenzione con un risparmio di tempo. I campi personalizzati e il raggruppamento flessibile dei dispositivi nell’elenco Computer e Contatti facilitano una gestione avanzata dell’inventario. Il design dell’interfaccia è stato rivisto per essere ancora più intuitivo.

Tutti i dettagli di queste e altre nuove funzionalità di TeamViewer 14, il download del software per Windows, Mac, Linux, iOS e smartphone Android sono disponibili a questa pagina del sito ufficiale.

Articolo precedenteInstagram: alcuni trucchi per ottenere più like alle foto
Articolo successivoNetflix: dopo Hill House arrivano altre 6 serie TV Originali e tanti Film