Samsung Notebook Flash, nuovo notebook

Samsung ha presentato oggi un nuovo laptop chiamato Samsung Notebook Flash. Un dispositivo che unisce un design non proprio all’avanguardia, che permette comunque al dispositivo di differenziarsi dai prodotti già esistenti, con la più recente e potente tecnologia di internet wireless.

Samsung Notebook Flash si presenta agli occhi di lo guarda con un corpo dall’aspetto estremamente minimale e lineare, ulteriormente amplificato dalle tre colorazioni disponibili: Linen White, Twill Charcoal e Soft Coral. Nonostante questo classicismo, non manca l’attenzione all’ergonomia e quindi all’utilizzo del notebook.

La tastiera, ad esempio, presenta dei particolati tasti che per forma e meccanismo ricordano quelli delle vecchie e ormai in disuso macchina da scrivere. Ogni tasto ha i bordi arrotondati mentre il poggiapolsi è realizzato con una trama che ricorda un tessuto e per questo ha un feeling molto particolare.

Il capo del design Samsung afferma che questo poggiapolsi è notevolmente migliore rispetto a quelli metallici degli altri notebook.

 

Samsung Notebook Flash, le caratteristiche

Il notebook può contare su un display Full HD da 13.3 pollici di diagonale con un ampio angolo di visione ma il vero punto di forza di Samsung Notebook Flash è la più recente scheda LAN wireless Gigabit di Intel. Una scheda che consente a questa macchina di raggiungere velocità fino a 1.7 gigabyte al secondo.

Questa caratteristica consentirà a Samsung Notebook Flash di scaricare file di grandi dimensioni in un lampo. Il notebook, inoltre, è ottimizzato per i servizi di rete della compagnia coreana KT. Ma Samsung ha collaborato con Microsoft per offrire funzionalità di sicurezza migliorate su questo dispositivo.

È presente, infatti, un lettore di impronte digitali posizionato accanto alla tastiera che supporta la funzionalità Windows Hello di Windows 10. Samsung Secure Folder, invece, consentirà agli utenti di archiviare in modo sicuro e quindi lontano da occhi estranei, i propri contenuti sensibili.

Il notebook presenta una porta USB Type-C ma non conosciamo altro. Il produttore coreano deve ancora pubblicate le caratteristiche tecniche nel dettaglio anche se abbiamo modo di credere che utilizzerà la più recente piattaforma Intel. Non è chiaro, invece, quanta memoria RAM e quanta memoria interna abbia.

La società venderà questo prodotto in Corea del Sud per circa 715 dollari. Nessuna informazione sulla possibile disponibilità del notebook altrove ma pensiamo che sia un peccato destinarlo solo in Patria. Più in basso trovate un video realizzato dalla stessa Samsung, che mostra il notebbok da vicino.

https://youtu.be/3R75cyp9dMs

FONTESamMobile.com
Articolo precedenteTelegram X, secondo aggiornamento in meno di una settimana: nuove emoji e tanto altro
Articolo successivoLa sigaretta elettronica è pericolosa: scoperto un nuovo composto chimico dannoso