Da un po’ di tempo ormai si parla di un possibile arrivo di uno smartphone interamente dedicato al gaming realizzato da Samsung. E a quanto pare sarà realmente così. Grazie agli ultimi rumors, infatti, abbiamo avuto un ulteriore conferma dell’imminente arrivo di questo nuovo smartphone da gaming targato Samsung.

 

Smartphone da gaming targato Samsung: sarà un Galaxy A e avrà lo Snapdragon 845

Con l’arrivo dei così detti “smartphone da gaming” grazie al Razer Phone, tutte le maggiori aziende del settore hanno cominciato a produrre questo genere di dispositivi mobile. Tra queste, ci sono Asus con il suo ultimo modello Asus ROG Phone, Huawei con il suo ultimissimo Mate 20 X e addirittura Honor con l’Honor Play.

Ma tra poco sarà il turno di Samsung. Se ne parlava già da un po’ di tempo, ormai, ma ora abbiamo qualche conferma in più. Stando a quanto trapelato, infatti, lo smartphone da gaming che realizzerà l’azienda potrebbe appartenente alla serie Galaxy A. Quest’ultimo, poi, avrà sicuramente una scheda tecnica all’insegna della potenza. Potremmo trovare, infatti, l’ultimo System On a Chip di Qualcomm, lo Snapdragon 845, accoppiato a ben 8 GB di RAM e a 128 GB di storage interno.

Per quanto riguarda il possibile design di questo nuovo smartphone da gaming targato Samsung, potrebbe seguire a grandi linee quello degli ultimi device della serie Galaxy A dell’azienda. Per questo, ci aspettiamo di trovare una scocca realizzata in vetro con frame in metallo e l’ormai iconico Infinity Display di Samsung con delle cornici piuttosto ridotte.

Per ora non ci sono altre informazioni circa il suo debutto definitivo, ma dovremmo saperne di più nel corso delle prossime settimane.

VIAPhonearena
Articolo precedenteI numeri della tecnologia in Italia e nel resto del mondo (parte 6)
Articolo successivoHonor Watch sarà presentato il 31 Ottobre assieme a Honor Magic 2