Vodafone

Il mercato della telefonia è  ormai invaso da offerte che vedono giga offerti come la sabbia nel deserto e promesse non sempre vengono mantenute. Nonostante avere grandi quantità di giga sia ottimo per chi è sempre fuori casa o non ha una connessione domestica, altrettanto  non è la lentezza.

Ebbene, quando si sceglie di passare ad un operatore invece che ad un altro, non si tiene mai in considerazione il grado di copertura di esso. Ben poche volte, inoltre, ci si informa sulla qualità del segnale nella propria città, paese o quartiere. Ovviamente vedere una promozione a cinque euro è sempre entusiasmante, ma quando le pagine impiegano diverso tempo per caricarsi, qualche ripensamento balena per la testa.

Proprio per questo scopo, diverse agenzie si sono occupate di redigere una classifica che vede protagonisti i diversi operatori nazionali. Sebbene esse siano state stilate in due momenti diversi, i risultati sono del tutto analoghi.

Iliad

 

Vodafone

Non c’è ombra di dubbio: la vincitrice indiscussa è Vodafone Italia , seguita da TIM e in terza posizione WIND Tre. Non è una sorpresa la quarta posizione di Iliad visto che ancora si appoggia su una rete non sua. Come possiamo vedere, Vodafone si posiziona prima in varie categorie: velocità di download in 4G, velocità di download generale, velocità in upload 4G e accessibilità.

A sostegno di questo primato, gli analisti di OpenSignal hanno affermato che “La metrica più impressionante di Vodafone è stata il suo punteggio di velocità LTE. Nei nostri test è stata calcolata una media delle connessioni di download 4G con un limite di 40 Mbps, un punto di riferimento raggiunto solo da pochi altri operatori a livello globale.”.

Articolo precedenteSky regala la Champions e l’Europa League con il nuovo abbonamento esclusivo
Articolo successivoXiaomi Mi Mix 3 sarà presentato il 25 ottobre: è ufficiale