WhatsApp: nuovo aggiornamento con alcune modalità incredibili e altroWhatsapp si aggiorna ad una nuova versione stabile che porta a 3 nuove funzioni per tutti gli utenti mobile degli ecosistemi Android ed iOS. Le novità sono interessanti ed offrono un grande valore aggiunto all’utilizzo delle chat. Scopriamole in anteprima assoluta.

 

Aggiornamento Whatsapp: 3 nuove funzioni Android ed iOS

Il team di sviluppo capeggiato da Zuckerberg lavora a stretto giro sull’applicazione Whatsapp. Scopo principale del suo impegno è quello di garantire l’arrivo di nuove funzionalità per le chat prima di propendere ad un aggiornamento 2019 che sta facendo molto discutere.

Si realizzano nuovi sistemi di gestione delle conversazioni che vedono la pubblicazione delle modalità silenzioso e Vacanze. Due novità assolute da utilizzare in contesti e momento specifici.

La modalità Whatsapp Silenzioso viene attivata di default e permette di silenziare le conversazioni private ed i gruppi nascondendo il badge di notifica dell’applicazione alla ricezione dei messaggi. Non è necessario intervenire su alcuna opzione, visto che l’azione è avviata per impostazione predefinita. Al limite, invece, è possibile disattivarla agendo tramite opportune impostazioni aggiuntive.

La modalità vacanza Whatsapp, invece, è ancora in piena fase di sviluppo e si introduce ad un sistema che disattiva le notifiche per le chat archiviate una volta che si riceve un nuovo messaggio da un contatto.

La terza funzione inedita consente poi di sincronizzare gli account personali Instagram e Whatsapp. Per questa funzione non abbiamo sufficienti informazioni, Può darsi che questa nuova aggiunta sia voluta al preciso scopo di rendere più agevole il recupero dei dati sui profili Facebook ed Instagram tramite l’applicazione. Essendo parte integrante del medesimo direttivo avremo la massima integrazione possibile. Cosa che solleva non pochi dubbi in merito all’aspetto privacy.

Tutte queste nuove feature dovrebbero manifestarsi da qui a qualche giorno per tutti gli utenti delle piattaforme mobile Android ed iOS. Anche gli utenti Desktop subiranno lo stesso trattamento.

Vi piacciono queste nuove funzioni? Ai posteri l’ardua sentenza. Approfondisci su WaBetaInfo.

Articolo precedenteVolantino Unieuro dal risparmio da capogiro con tanti sconti per tutti (foto)
Articolo successivoPassa a Vodafone: come attivare la Special Minuti 50 Giga a 7 euro