Amazon Kindle

La piattaforma Amazon ha lanciato il nuovo modello del suo storico ebook reader, si tratta del Kindle Paperwhite 2018. Diventa molto più leggero del precedente con una memoria raddoppiata. Pensate che ora è anche resistente all’acqua!

L’azienda, nonostante sia ormai diventata il sito di e-commerce più famoso al mondo, non vuole dimenticare le proprie origini, ovvero gli ebook. Nonostante il marchio Kindle rappresenti una parte molto piccola del suo fatturato globale. Scopriamo insieme il nuovo modello.

 

Amazon presenta Kindle Paperwhite 2018

Jeff Bezos ha deciso di modernizzare il suo Kindle più popolare, quello con il maggior numero di recensioni. Il Paperwhite ritorna quindi in una veste completamente nuova, migliorata sotto tutti gli aspetti. Il modello in questione non veniva aggiornato dal 2015, molto tempo se considerato che si tratta di un dispositivo tecnologico. Probabilmente la scelta è dovuta anche alla modernizzazione del suo rivale Kobo.

Il modello Paperwhite 2018 è molto più sottile e leggero rispetto al modello precedente, ha un display con delle cornici sottili come i più recenti tablet e smartphone. La memoria interna è stata letteralmente raddoppiata, da 4 ad 8 GB e finalmente è anche resistente all’acqua. Il modello in questione è la via di mezzo della gamma Kindle. Lo schermo è da 6 pollici touch, ad alta risoluzione e può essere utilizzato anche al buio con pochissima luce grazie ai 5 led integrati sotto la cornice.

La resistenza ad acqua e liquidi è classificata con una certificazione IPX8, fino a due metri di profondità per un massimo di 60 minuti. Per quando riguarda la memoria invece, è stata prodotta anche una versione da 32 GB per gli utenti più esigenti. Quest’ultima versione è anche dotata della connessione 3G. Con il nuovo modello è ora possibile selezionare il tipo di font per ogni lettura, anche la homepage è stata modificata. Il nuovo Kindle è disponibile al prezzo di 129.99 euro per il modello da 8 GB e 159.99 euro per quello da 32 GB. Il modello con connettività 3G e 32 GB di memoria è infine disponibile a 299.99 euro. Le spedizioni partiranno dal 7 novembre.

Articolo precedenteTruffe online: come funzionano e come difendersi quando si usano le carte di credito
Articolo successivoInstagram: Storie più lunghe di 15 secondi, ecco come fare