nascondere foto iOSiOS offre la possibilità di nascondere le immagini in galleria. Se non vuoi che le tue malefatte finiscano sotto gli occhi di tutti è meglio procedere subito utilizzando un semplice trucchetto alla portata di tutti.

 

Come nascondere immagini su iOS

Alcune immagini e video hanno la necessità di restare lontani da sguardi indiscreti. Lungi dall’esprimere opinioni personali sui vostri contenuti, diciamo che è sempre bene mantenere una certa distanza tra la nostra vita privata e quella dei nostri conoscenti. Proprio per questo è utile rendere invisibili le immagini ed i video sul nostro iPhone.

Si procede in tutta semplicità, utilizzando una funzione iOS che permette di portare a termine l’operazione di occultamento. Per prima cosa, entriamo all’interno dell’applicazione ufficiale Galleria. Una volta dentro accediamo al tab Album e da qui selezioniamo i contenuti che vogliamo nascondere tramite l’apposito pulsante posto in alto a destra della schermata.

Scorriamo le nostre foto ed i nostri video e spuntiamo tutti i contenuti da mascherare. A questo punto selezioniamo il pulsante di Condivisione che si trova in basso a sinistra e scorriamo le opzioni fino ad individuare la voce “Nascondi“. A questo punto, è fatta! Diamo una semplice conferma per nascondere gli elementi selezionati e magicamente questi spariranno dalla vista in primo piano.

 

Come ritrovare le immagini nascoste in Galleria iOS

A questo punto nasce il problema del come ritrovare le foto nascoste. Basta solo selezionare il nuovo album “Nascosti” e premere nuovamente il pulsante di Condivisione per renderli ancora visibili tramite l’apposita funzione “Mostra”.

Sfortunatamente questa procedura non consente di impostare un blocco con password che vieti l’accesso incondizionato ai contenuti nascosti. Chiunque, a conoscenza di questa procedura, può pertanto accedere alle foto degli Album nascosti. In questo caso occorre affidarsi ad un’app di terze parti che applichi un ulteriore livello di protezione.

Sempre per quanto riguarda iOS si ricorda che è in corso il rilascio del nuovo aggiornamento correttivo in versione 12.0.1 che risolve i problemi per la batteria degli iPhone XS ed introduce molte nuove correzioni.

Articolo precedenteAmazon ha lanciato un nuovo servizio di streaming on demand gratuito
Articolo successivoItalia all’avanguardia nell’attività di ricerca sul grafene per la banda larga del futuro