PlayStation 5, ecco le ultime indiscrezioniIn questi giorni gli amanti del mondo gaming ma soprattutto di Sony, si trovano in fermento viste le ultime esternazioni di uno dei personaggi principali della multinazionale giapponese, famosa nel settore dell’elettronica a consumo.

Facendo un attimo di chiarezza, bisogna elencare in ordine cronologico tutte le vicende che si sono evolute fino ad oggi. Tutto ciò inizia qualche mese fa con le parole di John Kodera (CEO di Sony Interactive Entertainment) che annunciava, in poche parole, di come la PlayStation 4 fosse entrata nella parte finale del suo ciclo vitale.

Da quel momento in poi, iniziano a circolare sul web delle ipotesi, indiscrezioni su una probabile nuova console e che forse già i diretti interessati si trovano a lavoro.

 

PlayStation 5 sarà la console di nuova generazione?

Dopo le parole di John Kodera, qualche giorno fa il leader della società giapponese Kenichiro Yoshida (CEO Sony Corporation) ha rilasciato un’intervista ad un giornale di economia e finanza. Ciò che ha fatto maggior stupore sono le parole di quest’ultimo, il quale pubblicamente ha dichiarato: <<Arrivati a questo punto, ciò che posso dire è che avere un hardware di nuova generazione è necessario>>.

Leggi anche:  Sony da il via al rilascio dell'aggiornamento Android 9.0 Pie per Xperia XZ2

Tali dichiarazioni hanno rafforzato ancor di più l’idea di quei fans che già da diverso tempo sostenevano questo pensiero. Da qualche giorno, diversi siti hanno iniziato ad effettuare dei sondaggi per la data d’uscita della nuova PlayStation 5. Alcuni pensano che sia in programma per il prossimo febbraio (2019) visto che è stata cancellata la data della PlayStation Experience, prevista per dicembre. Altri utenti parlano di una possibile uscita alla fine del 2019, e chi invece è orientato per l’anno 2020 o 2021.

Secondo le ultime indiscrezioni, alcuni esperti di questo settore sono convinti che la nuova console guarderà al mondo degli esport, e quindi diventare a tutti gli effetti un punto di riferimento per le competizioni e giocatori professionisti.

Rimanete collegati con la nostra pagina di TecnoAndroid per sapere gli ultimi aggiornamenti di questa vicenda.