iPad Pro 2018

Sì, siamo su TecnoAndroid ma poiché amiamo la tecnologia in tutte le sue forme, oggi vogliamo parlarvi del prossimo tablet Apple. Le voci di un nuovo iPad Pro con cornici estremamente sottili e Face ID sono in circolazione da un po’. A giugno i leaker davano per certa l’esistenza di un iPad bezel-less e oggi possiamo affermarlo anche noi.

Una manciata di immagini appena trapelate mostrano il presunto quanto promettente iPad Pro 2018. Le immagini ritraggono un modello CAD 3D del tablet, rivelando anche lo spessore: 5.86 millimetri. Oltre ai modelli CAD, abbiamo anche dei rendering completi di iPad Pro 2018, provenienti dal produttore di schermi protettivi Benks.

 

iPad Pro 2018, il primo vero tablet bezel-less

Sia i modelli che i rendering concordano nel mostrare un tablet con la parte frontale caratterizzata interamente dal display, ancor di più quanto non facciano i modelli attuali. Non c’è tasto Home ma un altro dettaglio interessante è l’assenza del Face ID su questo presunto iPad Pro 2018.

Si tratta di una speculazione, ma se la protezione di Benks è reale, questo tablet è dotato di una singola fotocamera frontale. E poiché il sistema di scansione facciale TrueDepth 3D di Apple richiede un secondo sensore a infrarossi e altre componenti per il suo funzionamento, possiamo parlare di assenza del Face ID.

La scocca, che a questo punto potrebbe nascondere un lettore di impronte digitali Touch ID direttamente nello schermo, e sarebbe la prima volta per Apple, ha anche il jack per le cuffie da 3.5 millimetri. Tutto questo sempre se i rendering trapelati da Benks si dimostreranno reali.

Non abbiamo altre informazioni, né sulle componenti interne né su quando i numeri uno di Cupertino possano presentarlo. Informazioni che quasi sicuramente non tarderanno ad arrivare nei prossimi giorni.

iPad Pro 2018 nei primi rendering

VIAPhoneArena.com
Articolo precedenteCosa fare se lo smartphone si spegne e si riaccende da solo
Articolo successivoFacebook e i vantaggi fiscali, è polemica sui giornali nel Regno Unito