Sony Xperia XZ3

Sony Xperia XZ3 riceve il suo primo aggiornamento software. Lo smartphone è stato annunciato come nuovo top di gamma nipponico durante l’IFA 2018 di Berlino che si è svolta a fine agosto e proprio in queste ore sta ricevendo l’aggiornamento che porta il sistema alla più recente versione 52.0.A.3.27.

Sony Xperia XZ3 viene venduto con Android 9 Pie e questo aggiornamento non fa altro che migliorare la sicurezza del sistema operativo. Nello specifico, gli sviluppatori Sony hanno introdotto le patch di sicurezza più recenti, quelle del mese di ottobre 2018. Le patch sono state sviluppate da Google all’inizio di questo mese e sono molto importanti.

Secondo il bollettino di sicurezza, le patch di ottobre risolvono un numero incredibile di problemi. Tra quelli più importanti ci sono ben 23 correzioni a livello del framework, media framework e sistema. Correzioni per problemi tutti con elevata criticità e quindi molto pericolosi per la privacy degli utenti.

Come se non bastasse, sono state corrette altre tre falle di sicurezza che riguardavano il kernel. Aggiornare, dunque, è estremamente importante per chi vuole mantenere al sicuro i dati contenuti nel proprio Sony Xperia XZ3. Inoltre, poiché l’aggiornamento ha una dimensione che si avvicina ai 500 MB, è probabile che ci sia anche dell’altro.

Il changelog cita solo miglioramenti alla sicurezza del sistema ma una dimensione così grossa ed il fatto che si tratti del primo aggiornamento per uno smartphone appena immesso sul mercato, suggerisce che gli sviluppatori possano aver introdotto altri miglioramenti. Piccole correzioni e miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità.

 

Sony Xperia XZ3, come installare il primo aggiornamento software

L’aggiornamento software che porta la versione di sistema dalla 52.0.A.1.220 alla più recente 52.0.A.3.27, continuando ad essere basato su Android 9 Pie, è già in distribuzione per tutti i Sony Xperia XZ3. Chiunque possiedi il nuovo smartphone del produttore, potrà aggiornare.

Naturalmente, il rilascio procede a scaglioni e quindi non tutti gli Xperia XZ3 riceveranno l’aggiornamento nello stesso momento. In ogni caso sarà lo smartphone a notificarvi in automatico la disponibilità dell’update a meno che non forziate la ricerca dalle impostazioni dedicate agli aggiornamenti.

La procedura non elimina alcun dato personale ma è sempre meglio eseguire un backup dei dati più importanti. Allo stesso modo si raccomanda per l’installazione dell’aggiornamento la presenza della batteria carica.

 

Xperia XZ3, complimenti a Sony: i nostri complimenti

Più in basso potete trovare la nostra video recensione dello smartphone che abbiamo apprezzato tantissimo da tantissimi punti di vista. Complimenti a Sony, dunque, e se volete sapere proprio tutti ma tutti i dettagli vi consigliamo la lettura della nostra recensione approfondita. Gli interessati potranno scoprire il prezzo migliore cliccando qui.

Articolo precedentePassword a prova di hacker presto obbligatorie per legge
Articolo successivoPredator Orion Desktop: nuovi processori Intel Core per la massima potenza